Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so se questa è la sezione giusta perché vorrei chiedere agli esperti se le monete postate di Cesare e Pompeo sono effettivamente dracme come un venditore straniero le ha classificate, nonché la loro eventuale genuinità.

Cesare: 3,8 g e 18 mm

Pompeo: 4,1 g e 18 mm

Grazie a tutti per il Vostro aiuto.

ARES III

post-35490-0-39607100-1427874709_thumb.j

post-35490-0-12402200-1427874722_thumb.j

Inviato

Sono denari repubblicani, non dracme. sulla loro genuinità preferisco non esprimermi io

Inviato

Pensavo anch'io che fosse un po' difficile ritenerle dracme....ma il venditore è un Signor venditore professionale con tutti fiocchi ed anche conosciuto...però non voglio nominarlo. Quindi il dubbio mi era venuto.

Grazie

Inviato

La seconda mi lascia un po perplesso, spero di sbagliarmi.

• Mi piace 1

Inviato

Il cesare sembra buono vanno viste altre foto con una luce più adeguata. Il Pompeo non sembra avere i requisiti giusti.

• Mi piace 2

Inviato

Direi denari senza dubbio

Inviato

Sono senza dubbio denari romani e mi preoccupa la professionalità di un commerciante che sento definito professionista che li classifica come dracme e non come denari....

Le foto non consentono di esperimere giudizi di autenticità. Il denario di Cesare potrebbe essere buono, mentre la particolare ripresa del denario di Pompeo non rende giustizia e genera qualche dubbio. Magari è autentico, ma serve foto migliori e un esame dal vivo.

Inviato

A me induce qualche dubbio anche il profilo di Cesare ...

Inviato

Comunque, senza foto migliori non si può dire

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.