Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, vorrei la vostra impressione su queste 4 monete letteralmente ritrovate da un amico nel cassetto del nonno...

grazie

post-42436-0-59010300-1427810510_thumb.j

post-42436-0-67420300-1427810535_thumb.j

Inviato (modificato)

Salve, la prima è palesemente falsa.

Modificato da Il collezionista

Inviato

Ciao

A mio avviso questa moneta non e' buona. Mi dispiace. ci sono numerosi dettagli che mi portano a questa risposta, fra cui il bordo, il segno di zecca ed i fiori. Aspetta comunque anche altri pareri, ma l'impressione non e' buona :)

Inviato

La seconda buona.

Inviato

La 3 falsa

Inviato

La 4 falsa, mi dispiace.

Inviato

Comunque per averle ritrovate in un cassetto non c'è male, io non ho mai ritrovato niente nei cassetti dei nonni, se mai qualche bottone.

Inviato

quindi l unica autentica e' il tallero di maria Teresa, come temevo. grazie per le risposte.

Inviato

Si, senza alcun dubbio. prego.

Inviato

Prima - falsa 

Seconda - buona 

Terza - falsa 

Quarta - falsa 

Awards

Inviato

scusate, non conosco molto i talleri di maria teresa,ma il naso non sembra "mozzato"?

Inviato

@@refero1980 ,a me il tallero pare strano; il naso dell'imperatrice non è conforme all'originale e inoltre i bordi della moneta sono "sfuggenti", manca l'orlettatura.

Puoi pesarla ? Cosa c'è scritto sul contorno ?

Inviato (modificato)

Come sono sfortunato...

A quanto pare sono l'unico che aveva il nonno privo di "cassetto delle meraviglie". :P

Tutti falsi e il tallero lo vorrei vedere in mano: non sono sicuro che sia buono neanche quello...

Modificato da viganò

Inviato

Quel naso è comico! Non può essere buona

Inviato

Guardandola bene è grossolana nei rilievi.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.