Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, vorrei la vostra impressione su queste 4 monete letteralmente ritrovate da un amico nel cassetto del nonno...

grazie

post-42436-0-59010300-1427810510_thumb.j

post-42436-0-67420300-1427810535_thumb.j

Inviato (modificato)

Salve, la prima è palesemente falsa.

Modificato da Il collezionista

Inviato

Ciao

A mio avviso questa moneta non e' buona. Mi dispiace. ci sono numerosi dettagli che mi portano a questa risposta, fra cui il bordo, il segno di zecca ed i fiori. Aspetta comunque anche altri pareri, ma l'impressione non e' buona :)

Inviato

La seconda buona.

Inviato

La 3 falsa

Inviato

La 4 falsa, mi dispiace.

Inviato

Comunque per averle ritrovate in un cassetto non c'è male, io non ho mai ritrovato niente nei cassetti dei nonni, se mai qualche bottone.

Inviato

quindi l unica autentica e' il tallero di maria Teresa, come temevo. grazie per le risposte.

Inviato

Si, senza alcun dubbio. prego.

Inviato

Prima - falsa 

Seconda - buona 

Terza - falsa 

Quarta - falsa 

Awards

Inviato

scusate, non conosco molto i talleri di maria teresa,ma il naso non sembra "mozzato"?

Inviato

@@refero1980 ,a me il tallero pare strano; il naso dell'imperatrice non è conforme all'originale e inoltre i bordi della moneta sono "sfuggenti", manca l'orlettatura.

Puoi pesarla ? Cosa c'è scritto sul contorno ?

Inviato (modificato)

Come sono sfortunato...

A quanto pare sono l'unico che aveva il nonno privo di "cassetto delle meraviglie". :P

Tutti falsi e il tallero lo vorrei vedere in mano: non sono sicuro che sia buono neanche quello...

Modificato da viganò

Inviato

Quel naso è comico! Non può essere buona

Inviato

Guardandola bene è grossolana nei rilievi.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.