Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire Capranesi - Fascio - 22/11/1940

Risposte migliori

Staff
Inviato

Buongiorno a tutti,

questa è un'altra banconota che mi piace molto, e chiedo i vostri tanti pareri per una corretta valutazione, soprattutto economica.

Lo stato di conservazione mi sembra abbastanza chiaro, grazie anche alle ottime scansioni che il corretto venditore inserisce.

Direi che è un gran bello Spl, le pieghe sembrano non aver intaccato molto la carta ed il colore, che mi sembrano essere ancora croccante e vivace.

Si notato inoltre degli ingiallimenti della carta, angoli tutto sommato ancora abbastanza appuntiti, e bordi integri.

Concordate con la mia valutazione? Ho tralasciato qualcosa? Cosa altro dovrei guardare, considerando che osserviamo delle scansioni?

Domanda da un milione di euro: il prezzo equilibrato intorno a quale cifra potrebbe essere?

Grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno

Fab

qCL4xu.jpg

wtoD8x.jpg

Awards

Inviato

Decreto 22/11/1940 quindi COMUNE, a prima vista sembra molto bella ma quello che si nota principalmente è la piega in 4 parti ma non escludo che ci sia anche la piega in orizzontale perchè la scansione non la mette in risalto o forse perchè ha subito meno pieghe orizzontali ,quindi questa banconota secondo me ha circolato abbastanza e come sicuramente ha subito anche qui una stiratura, vorrei sbagliarmi ma noto uno strappo al R/ in alto a DX anche li sicuramente ha subito un trattamento, gli angoli sembrano a posto ma non mancano le pieghe ...ne noto una al D/ in basso a DX e una al R/ sempre in basso a DX. 

A mio parere il qSPL ci potrebbe anche stare, ma se ha subito trattamenti per me non và oltre il BB+ quindi max 100/130 euro.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Come conservazione qSPL/SPL al dritto, BB+ al rovescio.

Per quanto riguarda il prezzo, qui puoi vederne una periziata BB+/SPL dal nostro R-R, venduta dallo stesso a 120 euro

http://www.ebay.it/itm/500-LIRE-MIETITRICE-16-8-1939-PERIZIATA-/311306633715?pt=Banconote_Italiane&hash=item487b5241f3

E' di un decreto diverso dalla tua, ma i cataloghi le classificano entrambe comuni, mentre come conservazione mi pare che più o meno siamo lì.

Questa, invece, periziata BB+, è andata via a 100 euro, ma in questo caso mi sento di poter dire che la conservazione è inferiore alla tua, almeno a quel che si può giudicare dalle foto

http://www.ebay.it/itm/500-LIRE-MIETITRICE-17-6-1935-PERZIATA-PERIZIATA-/371248048313?pt=Banconote_Italiane&hash=item56701ba8b9

In conclusione, 120 euro come prezzo massimo, di più sarebbero troppi, di meno sarebbero ben spesi ;)

Poi vedi tu, se la banconota ti piace, 10 euro in più o in meno non cambia nulla, ma la fascia di prezzo è quella.

petronius :)

• Mi piace 1

Staff
Inviato

Grazie mille @@petronius arbiter

Non mi si aprono però i link ebay

Awards

Inviato

boh...io dico che vedo parecchie macchie sparse. 

Staff
Inviato

Non so che dire, a me funzionano...provo a rimetterli

Grazie, questi li vedo... misteri del web!

Awards

Inviato

Secondo me siamo sul BB+ ma da vedere dal vivo.

Come valore concordo tra i 100 e 120.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.