Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire Capranesi - Fascio - 22/11/1940

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

questa è un'altra banconota che mi piace molto, e chiedo i vostri tanti pareri per una corretta valutazione, soprattutto economica.

Lo stato di conservazione mi sembra abbastanza chiaro, grazie anche alle ottime scansioni che il corretto venditore inserisce.

Direi che è un gran bello Spl, le pieghe sembrano non aver intaccato molto la carta ed il colore, che mi sembrano essere ancora croccante e vivace.

Si notato inoltre degli ingiallimenti della carta, angoli tutto sommato ancora abbastanza appuntiti, e bordi integri.

Concordate con la mia valutazione? Ho tralasciato qualcosa? Cosa altro dovrei guardare, considerando che osserviamo delle scansioni?

Domanda da un milione di euro: il prezzo equilibrato intorno a quale cifra potrebbe essere?

Grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno

Fab

qCL4xu.jpg

wtoD8x.jpg

Awards

Inviato

Decreto 22/11/1940 quindi COMUNE, a prima vista sembra molto bella ma quello che si nota principalmente è la piega in 4 parti ma non escludo che ci sia anche la piega in orizzontale perchè la scansione non la mette in risalto o forse perchè ha subito meno pieghe orizzontali ,quindi questa banconota secondo me ha circolato abbastanza e come sicuramente ha subito anche qui una stiratura, vorrei sbagliarmi ma noto uno strappo al R/ in alto a DX anche li sicuramente ha subito un trattamento, gli angoli sembrano a posto ma non mancano le pieghe ...ne noto una al D/ in basso a DX e una al R/ sempre in basso a DX. 

A mio parere il qSPL ci potrebbe anche stare, ma se ha subito trattamenti per me non và oltre il BB+ quindi max 100/130 euro.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Come conservazione qSPL/SPL al dritto, BB+ al rovescio.

Per quanto riguarda il prezzo, qui puoi vederne una periziata BB+/SPL dal nostro R-R, venduta dallo stesso a 120 euro

http://www.ebay.it/itm/500-LIRE-MIETITRICE-16-8-1939-PERIZIATA-/311306633715?pt=Banconote_Italiane&hash=item487b5241f3

E' di un decreto diverso dalla tua, ma i cataloghi le classificano entrambe comuni, mentre come conservazione mi pare che più o meno siamo lì.

Questa, invece, periziata BB+, è andata via a 100 euro, ma in questo caso mi sento di poter dire che la conservazione è inferiore alla tua, almeno a quel che si può giudicare dalle foto

http://www.ebay.it/itm/500-LIRE-MIETITRICE-17-6-1935-PERZIATA-PERIZIATA-/371248048313?pt=Banconote_Italiane&hash=item56701ba8b9

In conclusione, 120 euro come prezzo massimo, di più sarebbero troppi, di meno sarebbero ben spesi ;)

Poi vedi tu, se la banconota ti piace, 10 euro in più o in meno non cambia nulla, ma la fascia di prezzo è quella.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

boh...io dico che vedo parecchie macchie sparse. 

Inviato

Non so che dire, a me funzionano...provo a rimetterli

Grazie, questi li vedo... misteri del web!

Awards

Inviato

Secondo me siamo sul BB+ ma da vedere dal vivo.

Come valore concordo tra i 100 e 120.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.