Vai al contenuto
IGNORED

Razzia 2015 - 2€ cc 2015 + tantissimo altro


Risposte migliori

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

salve a tutti!

scusatemi se sono stato un po assente anche qua sul forum

 

@@TychoBrahe ti ho risposto ora per email, dopo tantissimo tempo, sorry :-(

 

@@matcor : scusami se non ti ho risposto, contattato, cerchero' di farlo a brevissimo

 

@@tutti_pazzi_per_faustina : la razzia e' praticamente conclusa, credo di aver risposto a tutti, se cosi non e' , vi prego di contattarmi per email ed io vi rispondero' subito (in questo periodo sono piu' libero e sto' rispondendo a tutti velocemente, addirittura ho avuto anche il tempo di stilare una lista delle commemorative del 2016!!!) 

 

Spero che chi ha partecipato a questa razzia sia rimasto soddisfatto, nonostante i tempi lunghi.......

inoltre vi comunico che abbiamo raccolto circa 300€ come fondo per il sito!!!!! (che a breve versero' direttamente al buon reciful)

Non male, no? ;-)

 

Alla prossima!!

grazie a tutti quelli che hanno partecipato!

 

 

Beh, per essere soddisfatto, perdonami, avresti dovuto confermare tutti i pezzi richiesti dall'inizio. 

La lunga attesa ha un senso se poi viene premiata. Se dopo 9 mesi devo andare da un commerciante (a distanza di oltre un anno dall'emissione della moneta) a coprire 4 mancanze su 18 pezzi richiesti (e tutti facenti parte di giri completi, come le 5 euro regionali finlandesi ad esempio), non parlerei di soddisfazione. Va bene aspettare, quello non è un problema, ma lo diventa se poi bisogna correre ai ripari.

 

Ho ritenuto giusto anche scriverlo, perchè i complimenti quando sono meritati vanno esplicitati, ma a mio avviso lo stesso discorso vale per le critiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti


tychobrahe, accetto la critica e capisco il tuo punto di vista

Mi dispiace non esser riuscito a soddisfare completamente la tua richiesta

Ad ogni modo, non penso che avrai difficolta' nel reperire tutte le monete che mi avevi chiesto da un commerciante piu' fornito e piu' veloce nel risponderti (le monete che hai richiesto non sono "rare" e non avrai problemi a reperirle allo stesso costo proposto da me, anzi sicuramente le troverai anche a meno)

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


tychobrahe, accetto la critica e capisco il tuo punto di vista

Mi dispiace non esser riuscito a soddisfare completamente la tua richiesta

Ad ogni modo, non penso che avrai difficolta' nel reperire tutte le monete che mi avevi chiesto da un commerciante piu' fornito e piu' veloce nel risponderti (le monete che hai richiesto non sono "rare" e non avrai problemi a reperirle allo stesso costo proposto da me, anzi sicuramente le troverai anche a meno)

cordiali saluti

 

Purtroppo invece le monete che ho richiesto oggi sono rare. Non tutti i commercianti trattano i commemorativi finlandesi.

Sono passati diversi mesi dalla loro emissione, posso chiedere perchè non dire pubblicamente subito "Questi pezzi non sono più disponibili?".

Nel momento in cui si chiede correttezza e vincoli agli altri, si dovrebbe per lo meno informare per tempo quando questi pezzi non rientrano più in ciò che si è prenotato. 

Adesso, gentilmente, vorrei chiudere la razzia pagando quello che è disponibile, onde non rendere ulteriormente più problematica la ricerca dei pezzi che mi servono, come già specificato via mail.

Ritengo però giusto sollevare la questione a livello di forum: fino a quanto si può protrarre una razzia, e quanto può essere corretto dopo 9 mesi di attesa dire che i pezzi riservati non sono più disponibili?

A mio avviso, a questo punto, se non è già stato fatto, è necessario imporre dei limiti temporali alle razzie, oltre i quali non si può andare, anche e soprattutto per evitare problemi di questo tipo.

Ribadisco: per me non è un problema aspettare. Ma dopo 9 mesi in cui uno dà per presi certi pezzi non facili da trovare (mentre magari 9 mesi prima lo erano) non credo sia piacevole sentirsi dire "non li ho trovati". Sono usciti nel 2015...

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo che chi si mette a disposizione ad effettuare una razzia deve solo raccogliere elogi visto che da la possibilità a chi ha difficoltà a reperire alcune monete di averle. 

E' chiaro che come in tutte le cose (basta pensare agli scambi) può sorgere qualche problema.

Probabilmente  @@mawmaw doveva avvisarti prima dell'assenza dei pezzi richiesti ma è anche vero che avrà avuto i suoi bei problemi a seguire tutti.

Io spero che continui ad organizzare la sua razzia annuale senza limitazioni.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Ritengo però giusto sollevare la questione a livello di forum: fino a quanto si può protrarre una razzia, e quanto può essere corretto dopo 9 mesi di attesa dire che i pezzi riservati non sono più disponibili?

A mio avviso, a questo punto, se non è già stato fatto, è necessario imporre dei limiti temporali alle razzie, oltre i quali non si può andare, anche e soprattutto per evitare problemi di questo tipo.

 

Il nuovo regolamento delle razzie prevede una durata massima di 60 giorni, quelle aperte nel 2016  vanno chiuse entro il periodo indicato.

http://www.lamoneta.it/topic/86981-regolamento-ufficiale-razzie-leggere/#entry1652293

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il nuovo regolamento delle razzie prevede una durata massima di 60 giorni, quelle aperte nel 2016 vanno chiuse entro il periodo indicato.

http://www.lamoneta.it/topic/86981-regolamento-ufficiale-razzie-leggere/#entry1652293

Bene, una modifica decisamente giusta.

Almeno dopo due mesi uno ha la possibilità di rivolgersi altrove se chi organizza la razzia non si comporta correttamente.

Modificato da TychoBrahe
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.