Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per divisionali 1990 1991 1992 1993

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per riconoscere queste divisionali, visto che cercando in rete le foto non sono tutte uguali.

La custodia porta monete dalle foto sembrano come forma tutte uguali però ho notato che in alcuni casi cambia il colore ovvero

1990 custodia grigio o rossa

1991 custodia blu o rossa

1992 custodia rossa

1993 custodia rossa o grigia

Io ho pensato a tre possibilità, ho le foto vengono visualizzate male sul monitor o hanno inserito le monete nella custodia sbagliata o effettivamente ci sono annate che hanno le custodie di due colori, voi cosa ne pensate cosa sapete dirmi?

Ho notato anche che alcune serie hanno un foglietto con scritto sopra i valori delle varie monete e altre invece che hanno il foglietto che spiega la moneta d'argento a chi è dedicata tipo Tiziano e Francesca, e anche qui ho il dubbio o che il foglietto è lo stesso solo che da un lato ha i valori nominali delle monete e dall'atra parte la spiegazione del personaggio o esistono due versioni.

Sapete spiegarmi esattamente come sono fatte queste divisionali colori fogliettini ecc.. ?

Spero di essermi spiegato decentemente, grazie per l'aiuto

Inviato

Ciao Wonder, il '92 e il '93 in mio possesso hanno la custodia rossa.

Per quanto riguarda il foglietto interno,da un lato è presente la descrizione tecnica di tutte le monete, dall'altro lato la descrizione del 500 lire d'argento commemorativo.

Saluti Simone.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche se in ritardo grazie per le risposte, guardando su un noto sito d'aste ho visto che la maggioranza di divisionali del 1990 sono di colore grigio e le divisionali 1992 1993 sono di colore rosso come avete voi, quindi penso che altri eventuali colori siano dovuti a errori del venditore nel senso che magari ha messo in vendita un annata 1990 con la custodia del 1992.

Rimane da sapere l'annata del 1991 com'è fatta colore foglietti ecc..

Ciao e grazie

Inviato (modificato)

Anche se in ritardo grazie per le risposte, guardando su un noto sito d'aste ho visto che la maggioranza di divisionali del 1990 sono di colore grigio e le divisionali 1992 1993 sono di colore rosso come avete voi, quindi penso che altri eventuali colori siano dovuti a errori del venditore nel senso che magari ha messo in vendita un annata 1990 con la custodia del 1992.

Rimane da sapere l'annata del 1991 com'è fatta colore foglietti ecc..

Ciao e grazie

Molto probabilmente il venditore si è sbagliato e ha invertito le confezioni.

Ad esempio la 1990 non presenta alcuna scritta esterna, quindi facilmente intercambiabile con le altre...

Domanda inerente alle divisionali: qualcuno di voi ha mai subito nelle proprie, un irrigidimento della plastica porta monete con conseguente formazione di crepe nella stessa?

Io ho una divisionale del 1980 dove l'involucro porta monete si sta letteralmente "sgretolando" in più punti, facendo addirittura uscire qualche moneta. Chissà come mai...

Modificato da Alex-Vee

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.