Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non sono molto sveglio!! Oramai è cosa nota nell'ambiente!!  :blum:  :blum:  :blum:  :blum:  :blum:

Inviato

Complimenti @@renato per le tue monete sempre belle e invidiabili che io ostenterei tranquillamente.

Ciao.

Vince

Inviato

Ma sai, Vince, io non sono proprio tipo da ostentare, forse nelle poche volte che abbiamo avuto modo di vederci, avrai più o meno capito che tipo sono.

Mi sono sempre avvalso dell'aiuto di amici per reperire i pezzi per la mia collezione. E grazie alle persone che ho incontrato lungo la mia strada che ho messo insieme la mia modesta raccolta. Alcuni si sono comportati correttamente, altri un po' meno.

Una persona che hai avuto modo di conoscere anche tu di recente, si è rivelata un vero AMICO, corretto ed onesto.

Io non sono un gran esperto, un gran conoscitore, un gran studioso. Sono principalmente un "esteta" a cui piacciono "i bei pezzi" per incisione, per soggetto, immagine, mi "servo" di quelli che sanno e che studiano, per informarmi e conoscere quello che mi serve.

Il tuo buono del '27 riassume un po' quello che io ho sempre cercato di mettere insieme nella mia raccolta, dove ho potuto: l'assoluta bellezza, l'assoluta perfezione...non sempre è possibile e li ha il sopravvento la passione per le monete e il raccogliere, decido di avere la moneta che ricorro, comunque, anche se non al top.....verranno esemplari migliori, verranno tempi migliori.....

Renato

• Mi piace 1

Inviato

Anche io propendo per la seconda, mi pare che in molti propendano per questo :)

Ricordiamo che lo stolto ha una risposta per ogni cosa, il saggio ha, per ogni cosa, una domanda. Hai fatto bene Renato a chiedere il parere :)

Inviato

Io penso sempre a questo forum come ad un Circolo Numismatico.

Le porte sono aperte, i soci vanno e vengono, si mostrano le proprie monete, se ne parla, si confrontano.

C'è sempre da imparare qualcosa a chiedere. Poche sono le certezze.

Solo alcuni che scrivono qui a volte sembrano essere pieni di certezze, li invidio molto.

Però sono utili, col loro sapere arricchiscono pure me.

Io sono costretto ad andare a sfogliare i manuali, perché non ricordo del 5 doppie o degli assi del due lire 50enario o delle schiacciature di conio del fascione, delle mancanze di metallo caratteristiche del 5 cent prora senza punto...e mille altri dettagli che un buon collezionista sa....io purtroppo ho molti limiti, posto le mie monete e chiedo....spero sempre ci sia qualcuno dall'altra parte pronto da dare una mano.

Per fortuna siamo in tanti ed uno, dieci, cento, ci sono sempre a leggere e aiutare ....

Renato

• Mi piace 1

Inviato

E grazie alle persone che ho incontrato lungo la mia strada che ho messo insieme la mia modesta raccolta.

Alla faccia della modesta raccolta :rofl:

Se la tua è una modesta raccolta, allora io finora ho collezionato tappi di bottiglie :rofl:  (con tutto il rispetto x chi li colleziona)

@@renato è grazie a te e a qualcun'altro che noi tutti possiamo ammirare veri e propri capolavori.

Chiedere consigli e il supporto degli altri è alla base del forum e solo chi si sente superiore non lo fà.

Forza @@renato :good:

Inviato

@@renato grazie per le monete che condividi con noi. Personalmente ti trovo gentile, cordiale e in linea con lo spirito del forum. Continua così

Un abbraccio

Inviato

@@renato fregatene se qualcuno pensa che il tuo condividere sia per ostentazione, sono sicuro che chi lo afferma non ti conosce di persona :).....tornando alla coppiola come 100 Lire terrei la seconda mentre per le 50 è più complicato ma probabilmente terrei la prima ;).

Supporter
Inviato

Io le sceglierei tutte e quattro, proprio come Renato, al quale chiederei di "ostentare" con frequenza maggiore.

:D:D

Inviato

A prescindere da tutto, dovendo fare un'analisi di ciò che ha effettivamente valore, lo ha se raro, condiviso e perché no invidiato (nel senso buono s'intende). Se non vengono condivise le monete, non si sfrutta quella parte di denaro del prezzo della moneta che mi consente un "vanto" nei confronti di altri collezionisti (attenzione, non prendete queste parole come parole forti o cattive). Detto ciò, se ognuno non potesse mostrare le proprie monete qui sul forum, sarebbe o no minimamente meno "soddisfatto" delle suddette monete? Purtroppo senza internet, è molto difficile mostrarle per via della carenza di collezionisti, per cui secondo me benvenga. Ricordate però che io essendo aspirante economista ho proposto un'analisi che trascura il lato "umano" e quindi valore affettivo, o pubblicazioni per motivi di apprendimento.

Mi scuso per essermi intromesso qui con questa considerazione così particolare.

P.S. Monete fantastiche!! :)

• Mi piace 1

Inviato

La seconda coppiola mi piace di più ma potrebbe essere un effetto della foto. Soprattutto il 100 lire, il secondo mi sembra molto più bello!

Inviato

evidentemente l itaGliano non va molto di moda ultimamente. Non ho mai e poi mai criticato la condivisione delle monete, elemento essenziale per il funzionamento del forum e sviluppo di un dibattito/confronto. Avercene di utenti con queste monete, avercene di capolavori da osservare e ammirare. Critico il modo che può piacere o può non piacere, e questo, cari miei, non è un elemento sindacabile.

Inviato

Io mi sono sinceramente rotto di questi comportamenti! uno posta le sue monete e vede intervenire utenti con considerazioni non molto inerenti con la conservazione o con la numismatica in generale.. Oltre a darmi parecchio fastidio non è per niente producente per i neofiti (categoria di cui faccio parte) che entrano nel forum per leggere e per imparare.

E con questo vi dico buona domenica.

Stefano

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@renato fregatene se qualcuno pensa che il tuo condividere sia per ostentazione, sono sicuro che chi lo afferma non ti conosce di persona :).....tornando alla coppiola come 100 Lire terrei la seconda mentre per le 50 è più complicato ma probabilmente terrei la prima ;).

Concordo pienamente con te Giankyv :good: ......abbinamento misto per scegliere la migliore coppiola...50 lire della prima e 100 della seconda

Inviato (modificato)

Quante polemiche inutili...

Un grazie a @@min_ver@renato e a tutti gli altri utenti che ci permettono di apprezzare le loro monete.

Le due coppiole postate sono entrambe meritevoli: dalle foto la seconda sembra effettivamente la migliore, però la plastica e la foto stessa potrebbero ingannare. 

Degli ori di V.E. III queste monete sono tra quelle meno onerose e, a mio parere, condivo la scelta di @@renato di comprarne anche più di un esemplare approfittando della notevole offerta.

Modificato da viganò
  • Mi piace 1

Inviato

A me sinceramente piace il modo con cui condivide le monete Renato...anzi fa osservare monete che non si vedono tanto spesso argomentando e spiegando tante cose interessanti,e per questo va ringraziato.E soprattutto la pacatezza con la quale discute e chiede aiuti come in questo caso deve essere da insegnamento per tanti...

@@renato grazie per le monete che mostri e per gli insegnamenti che ogni volta traggo da queste discussioni...a presto

• Mi piace 1

Inviato

Fortunatamente Renato ho avuto modo di conoscerlo, e non posso dir altro se non che è una grande persona!! Altro che ostentazione, dobbiamo solo ringraziarlo secondo me, per condividere con noi certe monete. Ciao Renato, a presto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.