Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

vi chiedo cortesemente di conoscere il vs. parere sull' autenticità di questa moneta da 2 centesimi.

La moneta è spatinata e lucidata (non da me) ed il grado di conservazione è quello che si vede in foto.

Io non ho dubbi sull'autenticità, ma vorrei dissipare ogni dubbio

Grazie e tutti quelli che interverranno

post-25438-0-26238800-1427475171_thumb.j  post-25438-0-09463000-1427475296_thumb.j

Inviato

a me pare buona, ma lucidata , purtroppo...

Inviato

anche secondo me è autentica. peccato per la conservazione.

ciao.

Inviato

Sembrerebbe buona ...ma passata sotto la lucidatrice.

Awards

Inviato

Un perito sostiene che è falsa.......

Inviato

Un perito sostiene che è falsa.......

rimettendomi al parere di chi ha fatto della numismatica il suo lavoro, in ogni caso, e rispettandolo, non escludo che in questo caso possa sbagliarsi il perito; a questo punto fossi in te la farei vedere a qualche altro numismatico di comprovata scienza; sentire più di un parere, è sempre una cosa buona; se vai a vedere cosa ho combinato io per più di 3 anni, per poter venire a capo della vicenda di una sterlina in oro del 2002, che poi si è rivelata falsa, ti fai un'idea di cosa intendo. Mezzo mondo diceva vera, mezzo mondo diceva falsa, mezzo mondo (e siamo a un mondo e mezzo) diceva che forse era vera ma forse era falsa....poi, il test con pietra di paragone e acido ci ha detto che non era oro 917 millesimi ed abbiamo chiuso per sempre la vicenda. 

Rispetto massimo per il professionista che hai interpellato, ma, come si dice, due (o tre) pareri sono meglio di uno, tutti possiamo sbagliare (si pensi a quando sbaglia un neurochirurgo, cosa succede, eppure, sbagliano anche loro).

A mio modestissimo parere (s qualcuno se ne sente offeso, me ne scuso in anticipo), è autentica.

un caro saluto e buon fine settimana.

Inviato

Ti ringrazio per l'intervento @@Lay11

In effetti io non ho dubbi sull'autenticità ma di parere diverso è il perito interpellato dalla persona a cui ho venduto un mese fa questa moneta.

Inviato

Ti ringrazio per l'intervento @@Lay11

In effetti io non ho dubbi sull'autenticità ma di parere diverso è il perito interpellato dalla persona a cui ho venduto un mese fa questa moneta.

grazie a te; eh, bella scocciatura, in questo caso; probabilmente potresti proprio suggerirgli di sentire altri pareri. Al limite, te la riprendi indietro, secondo me non tarderai a rivenderla a qualcuno che  - giustamente - è convinto che sia autentica (potresti anche farla periziare te, prima di rivenderla, onde evitare ulteriori perdite di tempo). Poi facci sapere come va a finire, in ogni caso, grazie!

un caro saluto.

Inviato

A me sembra che abbia il bordo troppo largo...poi...mi sbaglierò anche...

Inviato

Il forum è frequentato anche da periti; e gli sarei molto grato se qualcuno mi desse una mano....

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.