Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Treboniano Gallo

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,vi posto due miei sesterzi interessantissimi,in quanto pur provenienti dallo stesso sito hanno modulo diverso.Il primo sicuramente è di barra,mentre sul secondo ho alcuni dubbi,in quanto la moneta è piu regolare di modulo rispetto alla prima.Cosa pensate in merito??quale delle 2 monete preferite?

post-1893-1157457641_thumb.jpg

Inviato

Ciao

io preferisco la prima, più "quadrata" ma è solo una questione di gusti perchè anche il ritratto sulla seconda è pazzesco :)

Anche la seconda secondo me è di "barra".

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao , :rolleyes: scorrendo il sito ho visto i due Treboniano,che dire?

io preferisco la prima, .....ed anche la seconda ,veramente NO TE VO LI !!

per me sono di '' barra '' come quasi tutti i sesterzi di quell'epoca

Inviato

Belli entrambi.

Il primo, forse per la legenda piu chiara (che non è facile trovare in Treboniano), mi attira di piu.

agrì

Inviato

belli, ma ammazza che nasca sul secondo :o

cosa significa di BARRA?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.