Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao!

Mi hanno offerto questa moneta...scusate per le foto non troppo nitide! Cosa ne pensate? La sua valutazione?

Grazie!

post-25904-0-25687300-1427401767.jpg

post-25904-0-46741200-1427401778.jpg

Inviato

@@Pier76,

Io penso che la dovresti lasciare dov'è perchè non è buona.

Awards

Inviato

@@Pier76,

Se la osservi bene vedrai che in alcuni punti il bordo è quasi assente, altro particolare è il colore del metallo.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Concordo, falsa.

Inviato

Peso e diametro sono essenziali da sapere per riconoscere un falso da un'originale,poi con l'esperienza s'imparano anche le differenze di conio,delle figure e nelle scritte.

Inviato

@@Pier76

ringraziali per l'offerta :ph34r:  :ph34r:  :ph34r: , lascia a loro questo "gioiello",  e cancellali dalla "lista fornitori"

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Senza dubbi, riproduzione moderna anni 70

Inviato (modificato)

eh.. eh.. eh.. chi è quel monello te che la offre??? dai raccontaci qualcosa.....  per curiosità a quanto te l'hanno offerta.....

dalle mie parti... si dice .... è falsa come una carovana di zingari....

Modificato da Sim 75

Inviato

Di sicuro non penso sia un commerciante che vende una patacca del genere e spero neanche un ......"amico".

Ciao

Inviato

Buongiorno! Innanzitutto grazie per le risposte! Un conoscente mi ha chiesto di dargli qualche informazione su questa moneta e che era disponibile a cederla. Tutto qui! Non c'è ma la fede da parte sua.

Buon weekend a tutti!

Inviato

Qualcuno sa elencare qualche altro particolare, oltre al bordo, che ci può dire che la moneta è falsa?

Inviato

Beh diciamo che le lettere della legenda sono alquanto fantasiose :-)

Inviato (modificato)

Qualcuno sa elencare qualche altro particolare, oltre al bordo, che ci può dire che la moneta è falsa?

Ciao, 

oltre il bordo la perlinatura che sia al D che al R si differenzia moltissimo dall'originale, si va dalla stanghetta ( malfatta) che diventa un  tondo che si stacca dal bordo come ad ore 3 del D;

la firma SPERANZA  sotto il taglio del collo è quasi illeggibile;

le lettere se le controlli  sono mal fatte ed incomplete;

tutto il R/ è mal fatto, approssimativo, le foglie dell'alloro e della quercia, i relativi frutti sono approssimati, il 5 del valore è diverso  sopratutto nella parte finale alta, come pure la base della L di lire:

la stella d'Italia  ha i raggi solo accennati, e mancano nella parte alta a sinistra.

Mi fermo, però sicuramente se paragoni la foto del falso con una buona foto di un originale, troveresti altri particolari anomali.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.