Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti , qualcuno mi saprebbe indicare di che moneta si tratta , grazie in anticipo

post-46511-0-88908000-1427398322_thumb.j

post-46511-0-79284200-1427398383_thumb.j

Inviato

Buonasera a tutti , qualcuno mi saprebbe indicare di che moneta si tratta , grazie in anticipo

Ciao..dovresti fare foto meno sfuocate ed inserire peso, diametro e materiale

post-6393-0-36831500-1427399197.jpg

post-6393-0-83439100-1427399207.jpg

Inviato

Dovrebbe essere un'imperiale romana. Al retro potrebbe essere simile a questa, con foto più a fuoco si potrebbe capire qualcosa di più

post-25348-0-73102100-1427409593.jpg

Inviato

Da queste foto si capisce solo che la moneta è stata assassinata... :cray:  come già detto, servono foto migliori, peso e diametro.

Il colore mi fa pensare ad un sesterzio, la butto là... potrebbe essere Adriano con rovescio ADVENTVIAVGGALLIE, ADVENTVIAVGAFRICAE, ADVENTVIAVGIVDAEAE, ADVENTVIAVGMAVRETANIAE, ecc. emissione di Adriano a commemorare i suoi viaggi nelle provincie imperiali, difficile dire a quale possa riferirsi, posto un esempio per la Gallia.

post-18735-0-08451700-1427464125.jpg

Inviato

Io quando vedo questi omicidi anzi scusate moneticidi mi viene da piangere

Inviato

Questo trattamento mi ricorda molto un paio di giorni di bagnetto in aceto e sale. :rofl:

Inviato

anche a me sembra adriano..vedendo il presunto materiale, anch'io opterei per un sesterzio della serie Adventvi...

Inviato

Cmq valore economico se ti può interessare cosi conciata e zero ...chissa che patina aveva...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.