Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi,vi faccio vedere il mio ultimo acquisto,spero vi piaccia,le misure sono 20,5 mm x un peso di 3,42 g,penso sia un ric 16,secondo voi originale???grazie

IMG_7734_zpstpzsv4as.jpgIMG_7733_zpsyzpt203j.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

salve ragazzi,vi faccio vedere il mio ultimo acquisto,spero vi piaccia,le misure sono 20,5 mm x un peso di 3,42 g,penso sia un ric 16,secondo voi originale???grazie

IMG_7734_zpstpzsv4as.jpgIMG_7733_zpsyzpt203j.jpg

Ciao @@fabietto83...  è un bel denario del primo periodo del regno di Massimino; infatti il ritratto richiama molto quello di Alessandro Severo...è giusta la classificazione RIC 16

Ge4Sg7AX26SmJ5jD6wHns3ZB9NbxJq.jpg

Saluti

Modificato da eliodoro

Inviato

Bel pezzo autentico, complimenti!

Inviato

grazie mille ragazzi sempre precisi,ora aspetto di veder se trovo un bel vespasiano

Inviato

che grado gli date come stato di conservazione?grazie

Inviato

Non ritengo giusto applicare i gradi di conservazione sulle antiche, oltre i millenni che hanno affrontato anche i materiali e le tecniche di coniatura sono molto diverse da quelle moderne.

Comunque è in ottime condizioni, legende completamente leggibili e bei rilievi

• Mi piace 1

Inviato

Non ritengo giusto applicare i gradi di conservazione sulle antiche, oltre i millenni che hanno affrontato anche i materiali e le tecniche di coniatura sono molto diverse da quelle moderne.

Comunque è in ottime condizioni, legende completamente leggibili e bei rilievi

di fatti sono differenti anche i criteri di valutazione, che non sono i medesimi della monetazione decimale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.