Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@nando12 grazie per i complimenti. Nel settore delle analisi gemmologiche, in particolare per i diamanti, è necessario fare descrizioni dettagliate, e lo stesso principio lo sto adottando in numismatica, per quanto riguarda la graduazione dello stato di conservazione, e inizio ad avere dei riscontri alquanto positivi. Vedendo le ultime foto postate da @@Daniel93 ed in base al mio sistema di grading, direi che il Bb/Spl ci sta. Mi piacerebbe vederla in mano.

Grazie mille :) Lasciandola patinare dovrebbe raggiungere lo SPL pieno? In ogni caso che valutazione da alla 10 centesimi? Ha quello strano colore nero che non riesco a capire a cosa sia dovuto.

Inviato

@@nando12 grazie per i complimenti. Nel settore delle analisi gemmologiche, in particolare per i diamanti, è necessario fare descrizioni dettagliate, e lo stesso principio lo sto adottando in numismatica, per quanto riguarda la graduazione dello stato di conservazione, e inizio ad avere dei riscontri alquanto positivi. Vedendo le ultime foto postate da @@Daniel93 ed in base al mio sistema di grading, direi che il Bb/Spl ci sta. Mi piacerebbe vederla in mano.

Sono convinto che non ci impiegherai molto ad entrare nella top ten dei grandi.  :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nando12 Ti ringrazio davvero, comunque dove c'è la testa del monarca è il D/, non il R/

Appunto..., guarda il post n°13 poi dimmi dove vedi il colpo.  ;)

Awards

Inviato

@@@claudioc47 di segnetti ce ne sono qualcuno più evidente ma comunque non troppo grande e molti piccolini. Con la patina i piccolini vanno via? Allego foto in controluce e ringrazio ancora per la disponibilità :)

@@Daniel93 non hai risposto compiutamente alla mia domanda. Mi interessa sapere quale è il livello di visibilità non il numero (occhio nudo, 2,5X, 4-5X), perchè il mio sistema è basato su questo concetto.

Awards

Inviato

La biga non mi sembra x niente massacrata.

Sul prezzo mi correggo almeno 50 solo il 10 c

il 10 centesimi 50 euro?

• Mi piace 1

Inviato

@@claudioc47 Il livello di visibilità lì è impercettibile, diversamente, sul D/ c'è un colpo ben visibile. Per i colpetti quelli visibili a occhio nudo sono pochi, mentre quelli sul X3 sono un po' di più. Allegherò le foto dei colpi.

Inviato

@@Daniel93 a questo punto direi che siamo sul Bb+. Comunque per una moneta così pagata 5€ direi che hai fatto un affare.

Ti ringrazio molto. Spero che tra una decina d'anni possa arrivare almeno al qSPL

Inviato

Ancora non l'avevo capito... ...l'Hai pagata 5 euro!!!! ....allora hai avuto proprio un  :moon: cosiì  ;)  :D  :D

Awards

Inviato (modificato)

@Daniel93 se una moneta è bb o bb+ non è che col tempo aumenta di conservazione…….

Modificato da ciprinide
  • Mi piace 1

Inviato

@@ciprinide beh la patina dovrebbe nascondere i microsegnetti..

@@nando12 Eh sì, sarei stato contento anche per un MB :D

Inviato

la patina darà un aspetto più gradevole alla moneta ma non ne aumenterà sicuramente la conservazione….

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.