Vai al contenuto
IGNORED

Nuova Collezione 2 Euro Commemorativi

Risposte migliori

appena acquistata.
2€ com LUX-BEL
2€ com LUX
2€ com SPA
2€ com AUS

natuaralmente mi lascerò scappare S. MArino e Vaticano. (troppo ladri)
per un totale di 13€+ spedizione
pagamento dopo il 15 aprile.
sembra un buon affare
speriamo bene :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]2€ com LUX-BEL
2€ com LUX
2€ com SPA
2€ com AUS[/quote]

Hai acquistato anche le uscite future? Personalmente sono sempre stato molto scettico...
Poi dicci come va :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... L'unica volta che mi hanno convinto ad effettuare un acquisto per una moneta che ancora doveva uscire, al momento di pagare ho avuto la bella sorpresa di un aumento notevole del prezzo. Quando ho fatto notare la cosa mi è stato riferito che avendo prenotato l'ordine, ero tenuto all'acquisto perchè tra le norme contrattuali era scritto che la prenotazione vincolava l'acquisto...
Una bella fregatura anche perche altrove avrei potuto spendere di meno...
Comunque ti auguro che non sia così...
Ah dovrai comunque attendere un bel po' di tempo anche dopo il pagamento per riceverle, quella austriaac infatti non verrà distribuita prima dell'undici maggio...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nic0tina' date='17 marzo 2005, 19:08']appena acquistata.
2€ com LUX-BEL
2€ com LUX
2€ com SPA
2€ com AUS

per un totale di 13€+ spedizione
pagamento dopo il 15 aprile.
sembra un buon affare
speriamo bene  :D
[right][post="22163"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E' un buon prezzo, non c'è dubbio. A breve comincerò a guardarmi attorno per trovare un'occasione simile. (Per ora ho solo i 2 Euro commemorativi del 2004, eccetto quelli della Finlandia, di San Marino e del Vaticano.)

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='18 marzo 2005, 10:51']Concordo... L'unica volta che mi hanno convinto ad effettuare un acquisto per una moneta che ancora doveva uscire, al momento di pagare ho avuto la bella sorpresa di un aumento notevole del prezzo. Quando ho fatto notare la cosa mi è stato riferito che avendo prenotato l'ordine, ero tenuto all'acquisto perchè tra le norme contrattuali era scritto che la prenotazione vincolava l'acquisto...
Ah dovrai comunque attendere un bel po' di tempo anche dopo il pagamento per riceverle, quella austriaac infatti non verrà distribuita prima dell'undici maggio...
[right][post="22277"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

eh si beh un po' di rischio c'è cmq lui parlava di dopo aprile come pagamento.

speriamo bene
caso mai
13€ persi.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='20 marzo 2005, 07:36']Preferisco comprarli ai mercatini quando li trovero'  :)

ciao
[right][post="22573"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto.
Anche perchè spesso le spese di spedizione sono più alte del valore stesso della moneta singola. Certo il discorso cambia se si prende un pacchetto con un numero maggiore di commemorativi. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Alberto' date='18 marzo 2005, 12:25']Per ora ho solo i 2 Euro commemorativi del 2004, eccetto quelli della Finlandia, di San Marino e del Vaticano.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="22298"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

A me invece del 2004 manca oltre la Finlandia e il Vaticano, per quanto assurdo possa sembrare, quello Italiano! :(
Link al commento
Condividi su altri siti

per quella italiana sto cercando di reperirne qualcuna FdC, chissà se in banca ne hanno ancora (peccato che sia aperta solo di mattina... :( )

per il vaticano, perferisco spendere anzichè 100 euro 200 euro, e mi compro il 2 lire del '58!
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il tema della commemorativa finlandese con millesimo 2005 sarà i 50 anni dell'ingresso della Finlandia nell'ONU. La tiratura come quella del 2004
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='29 marzo 2005, 18:50']Il tema della commemorativa finlandese con millesimo 2005 sarà i 50 anni dell'ingresso della Finlandia nell'ONU. La tiratura come quella del 2004
[right][post="24202"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Ah, grazie. Era da 10 minuti che stavo cercando di interpretare la fonte in tedesco.. e con scarsi risultati. :rolleyes:

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='frankoppc' date='20 marzo 2005, 14:53']per il vaticano, perferisco spendere anzichè 100 euro 200 euro, e mi compro il 2 lire del '58!
[right][post="22632"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sicuramente e' una moneta + interessante ed un miglior investimento economico :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
[quote name='alteras' date='18 marzo 2005, 11:51']Concordo... L'unica volta che mi hanno convinto ad effettuare un acquisto per una moneta che ancora doveva uscire, al momento di pagare ho avuto la bella sorpresa di un aumento notevole del prezzo. Quando ho fatto notare la cosa mi è stato riferito che avendo prenotato l'ordine, ero tenuto all'acquisto perchè tra le norme contrattuali era scritto che la prenotazione vincolava l'acquisto...
[right][post="22277"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ma io sapevo che il venditore deve mantere invariato il prezzo di un prodotto acquistato.
una regola che vale in ogni vendita.
allora vendo qualcosa a 1€ e poi al momento del pagamento la sparo a 100 :D
il mio capo ne sarebbe feliccissimo...
le flutuazioni del mercato in quel caso sono un problema di chi ha venduto ma non di chi ha comprato.
poi non si sa mai... il mondo è pieno di furbi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccia nazionale della nuova moneta commemorativa da 2 euro, messa in circolazione dall'Austria
Le monete euro in circolazione hanno corso legale in tutta l'area dell'euro. La Commissione pubblica tutti i
disegni delle nuove monete euro (1) a titolo informativo per coloro che per professione maneggiano monete
e per il pubblico in generale. Secondo le conclusioni del Consiglio dell'8 dicembre 2003 (2), gli Stati
membri ed i paesi che hanno stipulato con la Comunità un accordo monetario relativo all'emissione di
monete euro sono autorizzati a mettere in circolazione determinati quantitativi di monete commemorative
in euro, ma soltanto per la moneta da 2 euro ed entro il limite di non più di un nuovo disegno all'anno
per ciascun paese. Tali monete commemorative presentano le medesime caratteristiche tecniche delle
normali monete euro in circolazione, ma recano sulla faccia nazionale un'effigie commemorativa.
Stato di emissione: Austria
Effigie commemorativa: 50o anniversario del trattato sullo Stato austriaco
Descrizione della faccia: Sul bordo esterno della moneta sono raffigurate le dodici stelle dell'Unione
europea. Nella parte interna vengono riprodotte le firme e i sigilli dell'ultima pagina del trattato sullo Stato
austriaco, siglato nel maggio 1955 dai ministri degli esteri e dagli ambasciatori dell'Unione Sovietica, della
Gran Bretagna, degli Stati Uniti e della Francia, e dall'allora ministro degli esteri austriaco Leopold Figl. Al
di sopra dei sigilli è apposta l'iscrizione «50 JAHRE STAATSVERTRAG», che si estende lungo il bordo superiore
della parte interna della moneta a guisa di semicerchio con leggera inclinazione sulla destra. Nella
parte inferiore sinistra è inciso l'anno di emissione (2005). Sullo sfondo a righe verticali della parte interna
compare la raffigurazione araldica dei colori nazionali austriaci (rosso-bianco-rosso).
Quantitativo di emissione: Al massimo 7 milioni di pezzi
Data approssimativa di emissione: A partire dall'11 maggio 2005
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 anni dopo...
Curioso... i nuovi utenti o non usano la funzione cerca o la adorano al punto di riesumare roba vecchissima.
Saluti
Simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono un collezionista delle commemorative euro dal 2004, quando sono state emesse le prime monete e sono in possesso di tutte le commemorative emesse escluso il 2 euro di monaco del 2007, visto il prezzo che è stato raggiunto (circa 1.700,00 euro).
Posso garantire che è veramente una collezione spettacolare vista la varietà delle emissioni, perche si è partiti nel 2004 con 6 paesi che anno emesso monete da 2 euro commemorativi e nel 2011 ben 16 paesi dell'area euro anno emesso una moneta commemorativa, per dare un dato sono programmate nel 2012 ben 28 monete compresa l'emissione comune che è già alla sua terza edizione dopo il 2007 e il 2009, con quelle di questo anno saranno emesse un totale di 131 monete commemorative.
Esistono anche due varianti di queste monete, un a e quella della Germania del 2008 con cartina antecedente al 2007 e l'altra e della Spagna del 2009 con le stelle più grandi.
Le tirature delle monete sono molto varie da quella Italiana del 2006 che conta 40.000.000 di pezzi a quella di Monaco del 2007 in 20.000 pezzi, quindi i prezzi variano molto per tipo di moneta, poi ho notato che le tirature degli ultimi anni sono molto diminuite, quindi è vero che sono incrementati i paesi emittenti e qiundi il numero di monete emesse, ma per ogni paese sono diminuite le tirature e quindi c'è stato un aumento di prezzi non indifferente.

Elenco il numero di emissioni per ogni anno:

2004: 6
2005: 8
2006: 7
2007: 20 (compresa le 13 dell'emissione comune dei trattati di Roma)
2008: 10
2009: 25 (comprese le 16 dell'emissione comune del 10° anno dell'unione monetaria europea)
2010: 12
2011: 16
2012: 27 (comprese le 17 dell'emissione comune del 10° anniversario della circolazione delle monete e banconote in euro)

ovviamente apparte le 17 dell'emisione comune per il 2012 solo 3 paesi per ora anno emesso la moneta da 2 euro e sono Germania, Spagna e Lussemburgo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.