Vai al contenuto
IGNORED

Nuova Collezione 2 Euro Commemorativi

Risposte migliori

[quote name='joker79' date='07 gennaio 2005, 14:04']Scusate ma nessuno aveva risposto alla mia domanda:

[quote]Questo parlare dei 2 euro commemorativi mi fa sorgere una domanda: ma che tiratura hanno quelli commemorativi? E quelli "normali"?[/quote]

Questo perchè, per non so quale assurdo scherzo del destino, sono entrato in possesso di un 2 euro commemorativo finlandese datomi come resto in un fast food a Milano ieri sera :D
[right][post="10561"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

eccheculoooooooooooooooooooo!!!

basta!!! sembro l'unico che trova per miracolo solo monete comuni in circolazione (tipo l'euro 2003 italiano trovato in circolazione solo 1 volta)

comunque se a qualcuno serve grecia lussemburgo o finlandia.. fatemelo sapere via email ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='frankoppc' date='07 gennaio 2005, 18:52']sembro l'unico che trova per miracolo solo monete comuni in circolazione (tipo l'euro 2003 italiano trovato in circolazione solo 1 volta)
[right][post="10594"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

io non ho trovato nemmeno quello! trovo solo 2002, nemmeno una moneta (italiana) del 2003 o 2004 :( :( :(

cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Caro conterraneo di Ciullo in verità ti dico che faremo prima ad emettere quello della Regione Sicilia che trovare tutti gli altri.
E poi a Torino per vedere che cosaaaaaaaaaa , la Juventus ?? 
Ma chi ti nisciu lu sensu?[/quote]

Ciao caro conterraneo di dove sei ??? Comunque amo anche le squadre siciliane Dal Messina al Palermo, compreso l'ALCAMO e sopratutto il CATANIA :D

slutoni, zlatan :) [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zlatan' date='07 gennaio 2005, 19:37'][quote]Caro conterraneo di Ciullo in verità ti dico che faremo prima ad emettere quello della Regione Sicilia che trovare tutti gli altri.

Ciao caro conterraneo di dove sei ??? Comunque amo anche le squadre siciliane Dal Messina al Palermo, compreso l'ALCAMO e sopratutto il CATANIA :D

[right][post="10605"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Chiamandosi Il Saccense sarei pronto a scommettere che è di Sciacca!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Spinoza' date='07 gennaio 2005, 21:00'][quote name='zlatan' date='07 gennaio 2005, 19:37'][quote]Caro conterraneo di Ciullo in verità ti dico che faremo prima ad emettere quello della Regione Sicilia che trovare tutti gli altri.

[right][post="10605"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Chiamandosi Il Saccense sarei pronto a scommettere che è di Sciacca!
[right][post="10628"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Esatto :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joker79' date='07 gennaio 2005, 15:04']Scusate ma nessuno aveva risposto alla mia domanda:

[quote]Questo parlare dei 2 euro commemorativi mi fa sorgere una domanda: ma che tiratura hanno quelli commemorativi? E quelli "normali"?[/quote]

Questo perchè, per non so quale assurdo scherzo del destino, sono entrato in possesso di un 2 euro commemorativo finlandese datomi come resto in un fast food a Milano ieri sera :D
[right][post="10561"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Certo che hai avuto una bella fortuna! per non dire Culo!
Ritrovare una moneta commemorativa circolante in questo modo senza doverla acquistare è una gran bella soddisfazione!
Speriamo in futuro di aver la stessa fortuna, per quanto riguarda il due euro italiano sarà solo questione di tempo, per le altre probabilmente ancora più tempo e una certa dose di culo !
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, c'è gente che trova le monete per campagne.... :P

Ma la cosa assurda (non picchiatemi :D ) è che mi sono accorto che era il comm. finlandese quando stavo comprando le sigarette e stavo pagando con "lui"... :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joker79' date='08 gennaio 2005, 13:50']Beh, c'è gente che trova le monete per campagne.... :P

Ma la cosa assurda (non picchiatemi :D ) è che mi sono accorto che era il comm. finlandese quando stavo comprando le sigarette e stavo pagando con "lui"... :lol:
[right][post="10665"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Cosa intendi per campagne? :huh:
In campagna? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joker79' date='08 gennaio 2005, 17:03'][quote]Cosa intendi per campagne? 
In campagna? [/quote]

Beh, si. Il plurale di campagna non è campagne? :huh:
[right][post="10684"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

:blink: mmm ... si potrebbe provare !!!
Da domani tutti in campagna a cercare gli euro ! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio babbo mi ha confessato di avere avuto in tasca un euro di San Marino... che poi ha usato per pagare il giornale :(
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Il mio babbo mi ha confessato di avere avuto in tasca un euro di San Marino... che poi ha usato per pagare il giornale[/quote]

Spero stia ancora bene, oppure è stato segregato nelle cantine? :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nic0tina' date='13 gennaio 2005, 00:03']chi mi fa uno scambio commemorativo  :D ??
do un 2€ del Lux in cambio di un 2€ della Finlandia :D  :D  :D 

mi pare un affarone  :D  :D  <_<  <_<
[right][post="11097"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Per te di sicuro, viste le (molto) diverse quotazioni delle due monete :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joker79' date='09 gennaio 2005, 16:11'][quote]Il mio babbo mi ha confessato di avere avuto in tasca un euro di San Marino... che poi ha usato per pagare il giornale[/quote]

Spero stia ancora bene, oppure è stato segregato nelle cantine? :P
[right][post="10758"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

E' ancora a piede libero :) ma ha obbligo di firma per ogni spicciolo che riceve. :lol:
Ah la pietà filiale!!! :P
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Buongiorno a tutti.

Avete conferma delle emissioni di 2 euro commemorativi 2005 elencate nel seguente link?

[url="http://www.lomb.it/index.php?status=&sub=855"]http://www.lomb.it/index.php?status=&sub=855[/url]

saluti
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere confermate.
Sul web circolano gia le immagini di alcune di queste monete, le puoi trovare anche su questo sito: [url="http://www.2-euro.net"]http://www.2-euro.net[/url]

Riguardo quelle della Francia, di San Marino e della Grecia (per il 2005) non so nulla.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Non sono un esperto di acquisti su aste e nemmeno di quotazioni di monete, ma colleziono monete in euro, incluso le commemorative, preferendo quelle in circolazione, se possibile.
Mancandomi la 2 euro commemorativa del vaticano e avendo seguito varie discussioni su questo ottimo forum, mi domandavo se qualcuno potesse ipotizzare una previsione di prezzo d'asta tra uno o due mesi, cioè quando la novità non sarà più tale e i fanatici (o danarosi) hanno già acquistato.

Grazie anticipatamente per ogni suggerimento.

stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che l'arte divinatoria non è il mio forte (non riesco a leggere né i fondi del caffè, né le viscere degli animali, che tra l'altro mi fanno pure un po' schifo...) e premettendo inoltre una mia certa vena pessimista, temo che i prezzi si abbasseranno, ma non di molto... Penso intorno agli ottanta euro come prezzo minimo...
E questo per il fatto che il Vaticano ai comuni collezionisti non ha ancora spedito nulla (ma solitamente ricevo le monete due o tre mesi dopo l'emissione ufficiale) e poi perchè da quello che so non ha inviato a nessun collezionista più di una moneta. Di fatto chi ce l'ha se la tiene o la vende ad un prezzo esagerato...
Spero comunque di sbagliarmi, anche perchè sino ad ora non mi è arrivato nulla dalla Santa Sede e quindi ho paura che anche io sarò tra coloro i quali la moneta la dovranno strapagare... anche perchè nell'area euro sarebbe uno dei pochissimi pezzi a mancarmi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il prezzo non calerà moltissimo. Soprattutto perchè, come ha detto Alteras, i collezionisti non l'hanno ancora ricevuto. Poi bisognerà vedere quanti lo riceveranno e quanti li hanno dati ai commercianti... :(
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è stata proprio la furbesca mossa di rifornire i commercianti molto prima dei collezionisti che ha fatto andare il prezzo alle stelle. Chiaramente la richiesta di questa moneta è molto alta, perchè sono tornati in gioco anche molti collezionsti all'acqua di rose che fanno solo la tipologia e che quindi sono attirati da una moneta con una facciata diversa, però non si può non far notare che la presenza sul mercato di solo una parte delle tiratura non fa altro che far aumentare la richiesta e il prezzo di questa moneta. D'altronde anche molti abbonati staranno sicuramente tentando la strada dell'acquisto dai commercianti, perchè ormai convinti di non vedersi assegnata la moneta e chissà, paurosi di vederla andare alle stelle come successe per la divisionale 2002. Insomma, tanta attesa, maggior speculazione, e in questo i vaticani hanno dimostrato di essere maestri, purtroppo.
Secondo me sul lungo periodo (parlo di 2-3 anni) la moneta vedrà i suoi prezzi scendere vertiginosamente (penso sotto i 60€), però credo che almeno fino a quando non sarà terminata la distribuzione agli abbonati i prezzi rimarranno purtroppo molto alti. Il mio consiglio è di aspettare, ma non qualche mese, bensì aspettare tempi migliori, perchè anche qui, come per gli altri articoli del vaticano di questi 3 anni, la speculazione prima o poi si sgonfierà, e chi avrà acquistato a prezzi alti rimarrà con un pugno di mosche.
(Evoluzione del mercato delle divisionali vaticane FDC: 2002, salita a oltre 1000 €uro, adesso valutata 600-650€; 2003, partita a prezzi prossimi ai 500€, adesso valutata 210-220€. Solo la 2004 sta tenendo, ma oramai ha i mesi contati, quando uscirà la 2005 prevedo un crollo dei prezzi anche di questa serie, a meno di una drastica ma non probabile diminuzione della tiratura della 2005)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.