Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Joseph G. Cannon

Risposte migliori

Inviato

Avete mai visto una medaglia simile? Provenienza Puglia (prov. di Bari)

A quando potrebbe risalire?

Grazie a chi mi vorrà aiutare a classificare e a datare questa medaglia

post-46296-0-02635900-1427226982_thumb.j

Supporter
Inviato

Strana medaglia : l'appiccagnolo è quello di una medaglia portativa, atto a farvi passare un nastro.

Joseph Gurnei Cannon (1836-1926) fu un politico degli Stati Uniri, repubblicano, Presidente della Camera dal 1903 al 1911.

Non credo sia di produzione italiana, né l'ho mai vista prima d'ora. Sai da dove proviene ??

Inviato

Strana medaglia : l'appiccagnolo è quello di una medaglia portativa, atto a farvi passare un nastro.

Joseph Gurnei Cannon (1836-1926) fu un politico degli Stati Uniri, repubblicano, Presidente della Camera dal 1903 al 1911.

Non credo sia di produzione italiana, né l'ho mai vista prima d'ora. Sai da dove proviene ??

Mercatino in provincia di Bari.

Pensi possa provenire da qualche emigrante? Magari di fine 800 / inizio 900?

Supporter
Inviato

Sì, è proprio quello che penso, non credo proprio sia di produzione italiana.

Insolita anche la forma, che risente dell'arte del tempo. Un pezzo interessante e insolito......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.