Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera Signori/e,

ho da poco acquistato da vari soggetti alcune monete/banconote italiane e desidererei ricevere una VS valutazione per comparare il valore complessivo da voi indicato a quello che ho effettivamente pagato.

Vi lascio un elenco:

Monete:

1) 1 Lira Vittorio Emanuele III 1940 antimagnetica XVIII SPL

2) 50 Cent Vittorio Emanuele III 1941 magnetica XIX FDC

3) 20 Cent Vittorio Emanuele III 1941 magnetica XIX FDC

4) 1 Lira Vittorio Emanuele III 1939 Antimagnetica XVIII FDC

5) 20 Cent Vittorio Emanuele III 1940 Antimagnetica XVIII FDC

6) 50 Cent Vittorio Emanuele III 1940 Antimagnetica XVIII FDC

7) 2 Lire Vittorio Emanuele III 1940 Antimagnetica XVIII FDC

Banconote:

1) 5 Lire Atena Elmata 1944 FDS

2) x2 1 Lira 1944  consecutive FDS

3) x7 1000 Lire Montessori consecutive no serie sostituitive FDS

4) X5 2000 Lire "Galileo" 24/10/1983 Consecutive FDS

Vi ringrazio anticipatamente,

Phage

Inviato

dare un prezzo  a monete e banconote che non si vedono  direi che è impossibile. Un valore indicativo in base allo stato di conservazione. lo puoi trovare comunque  su qualsiasi catalogo di monete  italiane.

Se vuoi una valutazione per ogni singola moneta, dovresti postare le immagini delle stesse

Tieni presente che le banconote  devi  postarle nella sezione di competenza.

Inviato

Buonasera e grazie per la risposta, appena avrò possibilità di postare le foto sicuramente lo farò, era una valutazione di massima preliminare. Purtroppo non ho un catalogo da consultare al momento, è per questo motivo che chiedevo una vostra valutazione considerando lo stato delle monete da me indicato nella lista.

Inviato

Buonasera e grazie per la risposta, appena avrò possibilità di postare le foto sicuramente lo farò, era una valutazione di massima preliminare. Purtroppo non ho un catalogo da consultare al momento, è per questo motivo che chiedevo una vostra valutazione considerando lo stato delle monete da me indicato nella lista.

In attesa delle foto, posso chiederti se la conservazione delle monete l'hai valutata tu o se è quella assegnata dal venditore?

Inviato (modificato)

Confermo, sono venditori accreditati ma ovviamente ho preso tutto con le pinze. E' un investimento che ho considerato in partenza come potenzialmente ottimo, appena avrò modo di inviarvi le foto lo farò quanto prima. Se poi qualche buon'anima riuscisse a comunicarmi i valori di mercato da catalogo gli sarei più che grato.

Modificato da phage

Inviato

Confermo, sono venditori accreditati ma ovviamente ho preso tutto con le pinze. E' un investimento che ho considerato in partenza come potenzialmente ottimo, appena avrò modo di inviarvi le foto lo farò quanto prima. Se poi qualche buon'anima riuscisse a comunicarmi i valori di mercato da catalogo gli sarei più che grato.

Buongiorno,

vedo che sei iscritto da 4 anni.

Di norma, quando non si è sicuri di un acquisto è meglio chiedere prima di comprare ; qui troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti. E' un comportamento che mette al riparo da spiacevoli soprese.

Detto questo , senza foto è impossibile dare una valutazione.

Parli di investimento, ma come ben saprai, le monete che hai comprato sono molto comuni e per investire dei soldi devi andare su tutt'altra monetazione (oro, per esempio) per avere un ritorno economico probabile (di sicuro non esiste nulla...)

I valori di catalogo, come sai, sono assai gonfiati e non rispecchiano certo il mercato. Se hai comprato con quel riferimento, direi che siamo partiti maluccio...

Attendiamo le foto.

un saluto

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.