Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1906

conservazione, come la valutate?  

24 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Come niente ne ha trovata un'altra e vorrebbe ridarti indietro quella da te venduta, certo che questo pay pal mette delle belle ansie, quasi quasi chiudo il conto, è vero che magari si vende di più ma uno può anche inventarsi di non aver ricevuto nulla e richiedere il rimborso.

Fagli una proposta, ma proprio a titolo di cortesia, gli riprendi indietro la moneta ma le commissioni e le spese per rispedirla a suo carico e pagamento dopo la visione dell'integrità della moneta, anche perchè se si svegliava prima almeno le commissioni di fine asta ti sarebbero state restituite da ebay.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho "votato" qSPL, è difficile però dalle foto giudicare la conservazione... vista così può sembrare che la moneta sia stata spazzolata, e inoltre (sempre sulla base delle foto), la punta del 6 della data mi sembra strana, quasi ne mancasse un pezzo.

Bella moneta comunque,

CIao

R

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso esserne certo, ma penso che il feedback chiuda la transazione. Non credo possano esserci possibilità di reclami successivi. Oltretutto, essendo passato un mese, Paypal ha provveduto ad assegnarti il punteggio positivo previsto per le transazioni concluse tramite questo mezzo, e che viene assegnato, appunto, dopo un mese. IMHO il compratore non può più avanzare nessuna pretesa. Cmq, per maggior sicurezza, prova a postare su qualcuno dei forum tecnici di ebay, dove c'è gente che sa le cose con maggor certezza.

... mi sa che devi rileggere regole di paypal. Io nel frattempo non hciudo il conto li perchè mi serve per altre cose più serie (per il mio lavoro) ma di sicuro non lo accetterò mai più su ebay o altri siti di aste, nemmeno che si mettano in ginocchio a pregare ... troppe incertezze :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

... mi sa che devi rileggere regole di paypal.

Perchè dici così? Anche Paypal assegna un punteggio al vendiotre, proprio come ebay. E tale punteggio viene assegnato dopo un mese dalla conclusione della transazione (solo se effettuata con utenti verificati). Poi non so se paypal possa cmq bloccare il pagamento in caso di reclamo dell'acquirente, mi sembrerebbe un controsenso assegnare il punteggio e poi bloccare i soldi, anche se mi rendo conto che quando ci sono di mezzo ebay e società affiliate anche l'impossibile diventa possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non stiamo giudicando la "solita nostra moneta" ma una moneta che è stata venduta e non per 20 o 30 euro......

Stavo leggendo oggi C.N. dove è riuscita fuori la storia della perizia del 40 lire 1814 puntali sagomati R5????........

Il dot. Traina risponde a tono e,a mio dire,con ragione.

Ci sono troppe persone che si buttano in questo campo,sia nel vendere che nell'acquistare,senza un minimo di professionalità. Sì perche credo che anche per acquistare ci voglia professionalità e non solo nel vendere.

Io non ho votato perche non mi sembra giusto,visto quanto ho detto all'inizio,di dare un giudizio solo tramite una foto.

Non riesco a capire se i graffi sono della plastica o della moneta,il colore,la patina... rimossa?Perche l'interno dei FERT e stellette sono sporchi mentre il resto della moneta no? E' stata lucidata o pulita?

Ecco,secondo me l'acquirente avrebbe dovuto farsi "ALMENO" questo domande o le avrebbe dovute fare al venditore.In più poteva chiedere subito una perizia sul grado di conservazione oltre a quella di autenticità,come credo che sia quella che si vede in foto!

Forse si è fatto prendere dall'affare ma gli affari si fanno,minimo,in due.

Non sò se erano state specificate garanzie ma ormai credo che dipenda solo da voi due.

Andare da un commerciante-perito, per chiedere un "parere",credo non sarà facile che trovi quello che gli dica che ha fatto bene, senza lasciargli almeno un dubbio. Inoltre,anche con sincerità, trovare due periti che facciano la stessa identica perizia di conservazione non è semplice,solo in certi casi palesi.

Fra un SPL o un SPL+ o un qSPL c'è pochissima differenza,certo tra un BB e un SPL un Perito dovrebbe esserne sicuro.Altrimenti andasse a fare altro!

Il mio consiglio è di trovare un perito di cui ambedue vi fidate e fate controllare la moneta.

A Roma si dice:te levo la seta col presciutto!

Buona serata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire se i graffi sono della plastica o della moneta,il colore,la patina... rimossa?Perche l'interno dei FERT e stellette sono sporchi mentre il resto della moneta no? E' stata lucidata o pulita?

Molti graffi sono sulla plastica, non posso garantire che sulla moneta non ve ne sia nessuno perchè nelle mie mani è arrivata chiusa nella perizia e così è rimasta.

Lucidata conoscendo chi me l'ha venduta no di sicuro, pulita mi sembra strano ma purtroppo ho notato che è la prassi per moltissimi commercianti anche grossi una passatina con il liquidino x l'argento se la moneta è dal SPL in su (sul BB fa un effetto ridicolo).

Ecco,secondo me l'acquirente avrebbe dovuto farsi "ALMENO" questo domande o le avrebbe dovute fare al venditore.In più poteva chiedere subito una perizia sul grado di conservazione oltre a quella di autenticità,come credo che sia quella che si vede in foto!

No quella della foto è proprio una perizia, non l'ho messa integra per motivi di privacy sui dati del perito.

Il mio consiglio è di trovare un perito di cui ambedue vi fidate e fate controllare la moneta.

Ed è anche quello che ho proposto io, anche perchè metre la moneta è chiusa in una bustina firmata da un perito lui ha solo riportato a voce quanto detto da un non meglio precisato perito/negozianto/non so che altro senza un dato e senza nulla di scritto ... se mi mostra una perizia (a sue spese) di un perito che vada bene a entrambi e che certifichi che la moneta è BB o BB+ ci sto, chi me l'ha periziata ha sbagliato e dovrà rispomndere dell'errore, ma se viene periziata SPL al posto di SPL+ o qSPL anziche SPL bhè ... il prezzo pagato (e preciso non quello di catalogo) al massimo si compra un BB+ o qSPL (se fotunati) e senza perizia ...

bhò ... vedrem che succede :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.