Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sapete darmi qualche info su questa moneta? E soprattutto è autentica?

Grazie a tutti

post-4274-0-44141200-1427120974_thumb.jp

Inviato

Buongiorno, sapete darmi qualche info su questa moneta? E soprattutto è autentica?

Grazie a tutti

post-4274-0-71524900-1427121029_thumb.jp

Inviato

E' un mezzo soldo di Milano del 1777, tipo scritte piccole, un MIR 441/2, sono sempre importanti comunque il peso e il diametro

• Mi piace 1

Inviato

E' un mezzo soldo di Milano del 1777, tipo scritte piccole, un MIR 441/2, sono sempre importanti comunque il peso e il diametro

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

il peso è di 2,98 grammi, il diametro misura 21 mm

Inviato

Il diametro c'è, il peso meno perché il range è tra 3,66 a 4,13 gr. , quindi è sicuramente sottopeso, c'è da dire che è anche, come molte di queste monete, molto usurata, il taglio a fogliette lo si intravede appena solo al rovescio e questo potrebbe spiegare il peso basso.... 

• Mi piace 1

Inviato

Il diametro c'è, il peso meno perché il range è tra 3,66 a 4,13 gr. , quindi è sicuramente sottopeso, c'è da dire che è anche, come molte di queste monete, molto usurata, il taglio a fogliette lo si intravede appena solo al rovescio e questo potrebbe spiegare il peso basso.... 

Grazie mille per le info. Un'ultima domanda: è possibile conoscere la sua valutazione, o se potresti indicarmi un catalogo dove potrei trovarla, perchè io ho il Gigante, ma non lì è riportata.

Inviato

Si, il miglior catalogo, anche con prezzi direi abbastanza reali, perché anche recente, è il nuovo MIR Milano fatto da Alessandro Toffanin in questo caso riporta un prezzo di 10 Euro per MB, per le SPL si arriva anche a 100, ma di queste monete le SPL sono veramente poche.....

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Dabbene, sei stato gentilissimo. Alla prima occasione ti verrò a salutare di persona

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.