Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

volevo info dell'immagine cod. W-5849 postata da legionario e approvata da incuso ; cos'è un calco? il punzone ? i rilievi sono al contrario..Poi allego foto per avere un'opinione su una stessa moneta che ho tra le mani , di cui non mi convince la scritta prova.  

200 £ prova1977.bmp

• ADMIN
Staff
Inviato

Secondo me è un semplice effetto della foto che fa apparire in incuso ciò che è in rilievo:

Fonte Cataloghi Online

Inviato

come detto da Incuso è un effetto ottico: basta guardare la foto intera presente nella pagina del catalogo.

Inviato

come detto da Incuso è un effetto ottico: basta guardare la foto intera presente nella pagina del catalogo.

e già ,e secondo voi la scritta prova si è incisa ,per un effetto ottico,invece di essere in rilievo....come la circonferenza...le ombre sono in rilievo,,,no qui c'è qualcosa che non va , :nea:   

Inviato

scusate se insisto per avere una risposta soddisfacente,ma il problema è sorto quando una persona si è presentata da me con questa foto ..e ha sentenziato che la mia,(allegata foto) è falsa_

• ADMIN
Staff
Inviato

La moneta è semplicemente illuminata da sotto. Quel particolare estrapolato sembra in incuso quando in realtà è tutto in rilievo. Cosa che si capisce meglio dall'immagnie completa:

Fonte Cataloghi Online

Inviato (modificato)

@@gauden

A conferma che si tratta di un effetto ottico basta girare l'immagine per averne la certezza.

post-11314-0-96583300-1427130401.jpg

Modificato da miroita

Inviato

e già ,e secondo voi la scritta prova si è incisa ,per un effetto ottico,invece di essere in rilievo....come la circonferenza...le ombre sono in rilievo,,,no qui c'è qualcosa che non va , :nea:   

Mi sembra si veda benissimo che la scritta è in rilievo!

Inviato

Ti confermo che la scritta è in rilievo: la moneta che ho fotografato la possiedo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.