Vai al contenuto
IGNORED

Domandina....

Risposte migliori

Domandina.... sono sempre io che scasso :rolleyes: :rolleyes: ... volevo sapere una cosa.

Oggi ho trovato due monete da 2 euro. una, del 2004, del world food program, e una del 2006, commemorativa delle olimpiadi invernali di torino...

ovviamente, siccome sono veniale :ph34r: , volevo sapere la loro quotazione (scusate se la domanda è banalissima, magari avrete risposto già 100000 volte, ma io sono neofita :D)...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• viva-i-kronos

12

• Paolino67

7

• Guysimpsons

7

• TychoBrahe

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

vabbè ma che ne so io :lol: scusate se parlo così, ma io dalle monete cerco speculazione, magari per voi sarò un eretico..

149508[/snapback]

...se cerchi la speculazione... non hai il mio appoggio!!!

...io sto facendo una mia personale battaglia contro gli speculatori!!!

Se invece vuoi consigli da esperti ed appassionati di numismatica questo è il sito giusto!!!

p.s. se vuoi speculare con le monete circolate da 2 euro italiane... non fai molta strada! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma che ne so io :lol: scusate se parlo così, ma io dalle monete cerco speculazione, magari per voi sarò un eretico..

149508[/snapback]

<_< Rabbrividisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere, considerato che le monete provengono dalla circolazione e quindi non saranno FdC, avranno un valore numismatico di mezzo euro al massimo (il valore legale invece è sempre di 2 €, equivalente circa a 1000 delle vecchie lire :m249: ).

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere, considerato che le monete provengono dalla circolazione e quindi non saranno FdC, avranno un valore numismatico di mezzo euro al massimo (il valore legale invece è sempre di 2 €, equivalente circa a 1000 delle vecchie lire  :m249: ).

wfratti

149672[/snapback]

Se conosci qualcuno che vende monete circolate da 2 euro a 50 cent o meno, fammi un fischio che mi precipito ad acquistarle :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere, considerato che le monete provengono dalla circolazione e quindi non saranno FdC, avranno un valore numismatico di mezzo euro al massimo (il valore legale invece è sempre di 2 €, equivalente circa a 1000 delle vecchie lire  :m249: ).

wfratti

149672[/snapback]

Se conosci qualcuno che vende monete circolate da 2 euro a 50 cent o meno, fammi un fischio che mi precipito ad acquistarle :lol:

149674[/snapback]

Avvertite anche me, mi sembra un prezzo da saldi di fine stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

no, un momento.... speculazione, si... ma non pensate che se trovo una moneta che vale che so.... 500 euro me la vendo. Mai. Però, speculazione nel senso che siccome per me quelle monete sono un "capitale", seppur piccolo, immobilizzato, allora volevo sapere solo se mi conveniva spenderle o tenermele, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, un momento.... speculazione, si... ma non pensate che se trovo una moneta che vale che so.... 500 euro me la vendo. Mai.

149698[/snapback]

Forse non hai ben chiaro il concetto di speculazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no, un momento.... speculazione, si... ma non pensate che se trovo una moneta che vale che so.... 500 euro me la vendo. Mai. Però, speculazione nel senso che siccome per me quelle monete sono un "capitale", seppur piccolo, immobilizzato, allora volevo sapere solo se mi conveniva spenderle o tenermele, tutto qui.

149698[/snapback]

Se la moneta la TROVI difficilmente varrà 500 euro...!

Sarebbe come fare 13 al totocalcio! :lol:

Valerio!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

allora volevo sapere solo se mi conveniva spenderle o tenermele, tutto qui.

149698[/snapback]

a mio parere l'unico motivo per il quale potresti tenerlo è qualche scambio con qualche straniero! Altrimenti spendile senza problemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho non meno di una quindicina di sacchetti pieni di Euromonete di tutti i paesi trovate in circolazione.... ho persino i comunissimi pezzi di Austria e Germania 2002! è più forte di me, quando trovo qualche moneta che non ho già doppia almeno 3-4 volte la devo tenere! :D

Per l'esattezza ho un totale, di sole doppie circolate, di 634 monete, per un facciale di 276€ :rolleyes:

Il bello è che nella collezione ufficiale voglio solo FDC! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho non meno di una quindicina di sacchetti pieni di Euromonete di tutti i paesi trovate in circolazione.... ho persino i comunissimi pezzi di Austria e Germania 2002! è più forte di me, quando trovo qualche moneta che non ho già doppia almeno 3-4 volte la devo tenere!  :D

Per l'esattezza ho un totale, di sole doppie circolate, di 634 monete, per un facciale di 276€  :rolleyes:

Il bello è che nella collezione ufficiale voglio solo FDC!  :o

150295[/snapback]

:D Ci assomigliamo... Io tutti gli euro stranieri da un pò di tempo li metto nel salvadanaio (che con l'avvento dell'euro non usavo più visto che gli spiccioli euro si usano molto di più degli spiccioli in Lire)

In questo modo mi ritrovo una specie di collezione euro per anno (in collezione ufficiale anche io cerco di avere solo FDC per ogni tipo) e SOPRATTUTTO un ottimo serbatoio di risparmi per comprarmi qualche monetozza che mi interessa per la collezione Repubblica e Regno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo uguale malattia... anch'io metto da parte tutti gli euro stranieri :D

anche se per questi le colleziono solo per tipo e non per data...... :)

siamo euromalati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto anche io ho dei contenitori dove conservo le monete per valore, fino ad adesso ho la seria 1999-2002 e 2003 in poi al momento mezzo vuoto (o mezzo pieno??) non so quanto saranno di valore non ricordo l' ultima volta che le ho contate quanto erano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho non meno di una quindicina di sacchetti pieni di Euromonete di tutti i paesi trovate in circolazione.... ho persino i comunissimi pezzi di Austria e Germania 2002! è più forte di me, quando trovo qualche moneta che non ho già doppia almeno 3-4 volte la devo tenere!  :D

Per l'esattezza ho un totale, di sole doppie circolate, di 634 monete, per un facciale di 276€  :rolleyes:

Il bello è che nella collezione ufficiale voglio solo FDC!  :o

150295[/snapback]

:D Ci assomigliamo... Io tutti gli euro stranieri da un pò di tempo li metto nel salvadanaio (che con l'avvento dell'euro non usavo più visto che gli spiccioli euro si usano molto di più degli spiccioli in Lire)

In questo modo mi ritrovo una specie di collezione euro per anno (in collezione ufficiale anche io cerco di avere solo FDC per ogni tipo) e SOPRATTUTTO un ottimo serbatoio di risparmi per comprarmi qualche monetozza che mi interessa per la collezione Repubblica e Regno... ;)

150318[/snapback]

ragazzi domanda un pò OT: ma i fdc si trovano anche in circolazione o si comprano solo alle zecche? in soldoni (:lol:) i fiordiconio sono praticamente le monete molto lucenti o ci sono altri criteri per capre se sono fdc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.