Vai al contenuto
IGNORED

500 lire Unità d'Italia

Conservazione?  

37 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Vediamo che ne dite :)

questa bella moneta l'ho guadagnata in uno scambio.....

A voi lascio ogni commento ^_^

post-72-1157396862_thumb.jpg

post-72-1157396892_thumb.jpg

Inviato

Ho votato SPL perche' mi pareva di vedere dei graffi, ma potrebbero essere dei riflessi dovuti alla scansione. Con cosa hai fatto cambio, Liz?

Inviato

Mah, dev'essere la scansione, non ha un graffio :D

L'ho scambiata con alcune repubblicane, cercavo quelle di S.Marino e Giango60 mi mandò un lotto di almeno 50 monete, con alcuni extra, questa era una :)

grazie ancora a Giango!!!!!!! :D

Inviato

potrebbe benissimo essere FDC, se non l'avevi ancora buon per te che l'hai trovata così bella...

:-)

Inviato

Ho votato qFDC, per essere prudente.

Devo confessare che, pur essendo una moneta disegnata dal grande Veroi, non mi ha mai convinto, dal punto di vista estetico.

Mi complimento comunque con Elisa per la qualità delle sue monete.

Marco

Inviato

Ho votato FDC.

C'è da dire che lo scanner appiattisce molto i rilievi sull'argento e sembra di vedere difetti che in realtà non ci sono.

Ma basta vedere, per esempio, la firma che è ancora integra ;)

Inviato

ho votato SPL, perchè ho visto dei graffi, che sono degli artefatti della foto. Ed allora il voto è FDC.

Inviato
Ho votato qFDC, per essere prudente.

Devo confessare che, pur essendo una moneta disegnata dal grande Veroi, non mi ha mai convinto, dal punto di vista estetico.

Mi complimento comunque con Elisa per la qualità delle sue monete.

Marco

149525[/snapback]

una curiosità: la 500 lire d'argento di Dante l'ha disegnata lo stesso autore?

Inviato

Ciao Elisa,

secondo me è FDC,quei graffi credo siano dovuti ad un riflesso della scansione.Bella moneta,comune,ma importante per la nostra storia.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

149607[/snapback]

No, le 500 lire - Dante sono opera dello scultore Verginelli e dell'incisore Monassi.

Marco

Inviato

149607[/snapback]

modelli : Goffredo Verginelli

Incisione : Guerrino Mattia Monassi

Inviato

Ciao Elisa per me non ci sono dubbi: è un FDC; se ci sono dei graffi dovevano essere molto evidenti con lo scanner.

Ciao

:)

Inviato

Ciao Elisa,

è proprio una bella moneta; per stabilire il FDC perfetto bisognerebbe vederla dal vivo, comunque se mi dici che non ha un graffio, è bella lucente, ha i rilievi perfetti...allora è FDC :) Altrimenti è qFDC (va bene lo stesso? :P )

Ciao ciao

Inviato

Anche un qFDC va più che benissimo :P

Inviato

Ciao ELISA

ho votato, fdc+ :D ,i riflessi che vedo la rendono unica al mondo ;)

SERGIO

Inviato

la prudenza non è mai troppa... qFDC secondo me, magari dal vivo,vedendola, gli avrei dato qualcosa di più; cmq è bellissima!!! complimenti ad elisa per la sua splendida moneta! :D :lol: ;)

Inviato

149607[/snapback]

modelli : Goffredo Verginelli

Incisione : Guerrino Mattia Monassi

149618[/snapback]

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.