Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo scusa in anticipo se faccio una domanda banale e (non so se) già trattata nel forum, ma, allo stato delle mie capacità, non ho trovato niente che possa per adesso soddisfare questa mia curiosità.

Il punto è questo:

avendo in cantina un bel numero di monete dell Repubblica da 5 lire (delfino), 10 lire (seconda tipologia), 20, 50 e 100 lire, mi servirebbe un piccolo e rapido schemino in merito a quelli che sono gli anni più interessanti relativamente ad ogni tipologia di moneta qui sopra elencata.

Chi mi fa questo favore, o mi indica dove posso trovare questa informazione?

grazie a tutti.

Inviato

Chiedo scusa in anticipo se faccio una domanda banale e (non so se) già trattata nel forum, ma, allo stato delle mie capacità, non ho trovato niente che possa per adesso soddisfare questa mia curiosità.

Il punto è questo:

avendo in cantina un bel numero di monete dell Repubblica da 5 lire (delfino), 10 lire (seconda tipologia), 20, 50 e 100 lire, mi servirebbe un piccolo e rapido schemino in merito a quelli che sono gli anni più interessanti relativamente ad ogni tipologia di moneta qui sopra elencata.

Chi mi fa questo favore, o mi indica dove posso trovare questa informazione?

grazie a tutti.

Ciao @@Lay11

ti allego il sito del Catalogo del forum:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITL

qui troerai tutte le monete della Repubblica in lire, per anno  con le rarità e tutte le  più importanti caratteristiche.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Tieni presente che, salvo la 5 lire del 1956 e la 50 lire del 1958, tutte le altre monete che hai elencato hanno valore solo se in altissima conservazione, anche quelle degli anni più rari.

Inviato

beh, c'è anche il 2 lire del 58

Lo so, ma nel suo elenco non ci sono 2 lire :lol:

Inviato

Ciao @@Lay11

ti allego il sito del Catalogo del forum:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITL

qui troerai tutte le monete della Repubblica in lire, per anno  con le rarità e tutte le  più importanti caratteristiche.

saluti

TIBERIVS

ti ringrazio tantissimo! appena avrò tra le mani le monete, inizierò lo studio.

Grazie anche agli altri intervenuti!

• 1 mese dopo...
Inviato

Concordo!

Facci sapere se trovi qualche pezzo da novanta!

... in bocca al lupo per la ricerca!

cari saluti a tutti,

Inviato

Buona ricerca @@Lay11 ;) Goditi quella bella sensazione di scoperta nel cercare pezzi interessanti. Se ci saranno novità sarà un piacere ascoltarle :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.