Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un mio amico ha trovato la collezione di monete da 5 dollari delle olimpiadi Sydney 2000 che è catalogata sul vostro forum a questo indirizzo: http://www.lamoneta.it/topic/81657-monete-olimpiche/

vuole venderle perché non sa che farsene non essendo appassionato e sapendo della mia passione mi ha chiesto di aiutarlo nel capire che valore hanno e come poterle vendere, io dopo diverse ricerche su internet le ho trovate in vendita solo su eBay inglese e su altri siti esteri ma comunque non in Euro.

Vorrei sapere se voi siete a conoscenza della rarità, del valore, se e dove potrei trovare qualche collezionista interessato e qualunque altra informazione a riguardo.

Confido nella vostra collaborazione. Grazie.

Inviato

Se intendi queste, in bronzo dorato,

http://www.lamoneta.it/topic/81657-monete-olimpiche/?p=884276

proprio un paio di giorni fa le ho viste in vendita sul listino di un noto commerciante romagnolo a 200 euro + spedizione, complete di album "ufficiale"

post-206-0-18498500-1426867249.jpg

(la foto non ha nulla a che vedere col listino del commerciante citato, è solo per mostrare l'album).

I 200 euro, secondo me, sono da tenersi solo come indicativi, non so se si riesce a venderle a quella cifra (se quelle del tuo amico sono sfuse, penso proprio di no) di sicuro, visto che quello è il prezzo di uno dei più noti commercianti, credo sia molto difficile, se non impossibile, ricavarne di più.

I canali per la vendita sono sempre gli stessi, ebay e simili, tra cui, naturalmente, anche il mercatino del forum.

petronius :)

Inviato

Si, le sue sono sfuse, anche se sono ben conservate in bustine di plastica...

Grazie 1000 lo informerò.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.