Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale San Marino 1983 e domandina su argento

Risposte migliori

Inviato

non vuol dire nulla! :D le cose iniziano quando iniziano, l'anzianità, senza applicazione, studio ed interesse conta ben poco secondo me! ;)

Lay, ammiro quanto hai appena scritto sai? Sei un'utente veramente gentile e dai retta ad un novellino appena iscritto come me...

Questo non è solo un segno di umiltà, ma anche di estrema maturità personale! Sono utenti come te che rendono questo forum non solo importnte, ma anche coinvolgente e molto istruttivo, un posto speciale dove poter condividere qualche pensiero su questa meravigliosa passione che tutti noi abbiamo in comune.

Grazie mille ancora di tutto! :hi:

Mi piacerebbe molto poterti aggiungere come primo amico (anche se non ho idea di come si faccia) :help:

• Mi piace 1

Inviato

Lay, ammiro quanto hai appena scritto sai? Sei un'utente veramente gentile e dai retta ad un novellino appena iscritto come me...

Questo non è solo un segno di umiltà, ma anche di estrema maturità personale! Sono utenti come te che rendono questo forum non solo importnte, ma anche coinvolgente e molto istruttivo, un posto speciale dove poter condividere qualche pensiero su questa meravigliosa passione che tutti noi abbiamo in comune.

Grazie mille ancora di tutto! :hi:

Mi piacerebbe molto poterti aggiungere come primo amico (anche se non ho idea di come si faccia) :help:

grazie a te! ti assicuro che ne capisco davvero poco, e sono qui anche io per imparare. Per aggiungere gli amici si deve andare sul loro profilo (cliccando sulla foto che appare a sinistra dei messaggi che postiamo), e in alto a destra trovi la casella "Aggiungi come amico" (o qualcosa del genere); ora ti aggiungo io! grazie e un saluto.

• Mi piace 1

Inviato

grazie a te! ti assicuro che ne capisco davvero poco, e sono qui anche io per imparare. Per aggiungere gli amici si deve andare sul loro profilo (cliccando sulla foto che appare a sinistra dei messaggi che postiamo), e in alto a destra trovi la casella "Aggiungi come amico" (o qualcosa del genere); ora ti aggiungo io! grazie e un saluto.

Grazie per l'aggiunta lay :good:

Se posso chiedere a voi utenti una cosa: dalle vostre parti ultimamente è abbastanza facile reperire materiale parlando di lire in generale?

Dalle mie parti (vicino Venezia) la situazione è abbastanza dura, i venditori e commercianti mi dicono che nonostante la crisi si faccia molta fatica a reperire materiale. Per non parlare della questione prezzi...

Un saluto

Alex

Inviato

grazie ancora a te! :D

si, qui si trova parecchia roba, parlando di San Marino e Repubblica in lire, sia in qualche negozio in città che presso gli espositori che partecipano ai mercatini. La serie che ho mostrato in questo post era quotata 13 dal Gigante ma mi è stata venduta a 11 (e avevano ancora parecchia roba); al mercatino ho visto parecchie serie Italia 1970 (con le mille lire argento) ad euro 18; quindi diciamo che un po' di roba c'è. Se si parla di Regno e Preunitari bisogna andarci un po' più cauti perché anche qui i prezzi tendono abbastanza a salire, se non si sa da chi comprare.

Inviato

grazie ancora a te! :D

si, qui si trova parecchia roba, parlando di San Marino e Repubblica in lire, sia in qualche negozio in città che presso gli espositori che partecipano ai mercatini. La serie che ho mostrato in questo post era quotata 13 dal Gigante ma mi è stata venduta a 11 (e avevano ancora parecchia roba); al mercatino ho visto parecchie serie Italia 1970 (con le mille lire argento) ad euro 18; quindi diciamo che un po' di roba c'è. Se si parla di Regno e Preunitari bisogna andarci un po' più cauti perché anche qui i prezzi tendono abbastanza a salire, se non si sa da chi comprare.

Da te i prezzi delle lire sembrano essere molto più "onesti"!

L'altro giorno al mercatino un venditore che conosco molto bene mi fa: ho un'affare per te! Insomma per farla breve mi tira fuori un 10 lire del 1951 in totale fior di conio (mai visto così bello in vita mia).

Dopo lo stupore iniziale arriva la mazzata (il prezzo) ben 40€!

Ho dovuto desistere... ora se non erro sul gigante un 10 lire 51 FDC dovrebbe stare sotto i 20€, ma più del doppio non esiste!

Questo è solo un piccolo esempio che ti porto, per non parlare del prezzo / reperibilità delle divisionali...

Beh spero che la situazione dalle mie parti si sblocchi...

Grazie ancora ?

Inviato

ora ricordo che ho visto anche parecchia roba come argento in Fdc della Repubblica, al mercatino, tutto in confezioni originali; c'era un'emissione su Anna Magnani veramente bella, ad esempio. Se ti interessa ti segnalo il venditore, che ha anche un negozio ebay con oltre 7mila articoli in vendita, un negozio fisico nella sua città, insomma, persona seria e competente. Se ti interessa ti invio i contatti in privato.

Ciao.

Inviato

ora ricordo che ho visto anche parecchia roba come argento in Fdc della Repubblica, al mercatino, tutto in confezioni originali; c'era un'emissione su Anna Magnani veramente bella, ad esempio. Se ti interessa ti segnalo il venditore, che ha anche un negozio ebay con oltre 7mila articoli in vendita, un negozio fisico nella sua città, insomma, persona seria e competente. Se ti interessa ti invio i contatti in privato.

Ciao.

Ciao Lay, grazie!

Ti ho risposto in MP ?

Inviato

Ciao Lay, grazie!

Ti ho risposto in MP

grazie a te! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.