Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Ciprios con queste foto è una bella impresa dare il giusto grado. Ci sono dei graffietti piccolissimi sui campi (esaminale con una lente 5X)? Se ci sono direi qFdc, se invece i campi sono puliti Fdc.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Direi che r2 è attribuibile a monete in conservazione come quella appena postata. E per la quale faccio i miei complimenti

Inviato

Purtroppo ho solo queste 4 foto.. La moneta aimè sta in cassetta di sicurezza..

Sono stato indeciso se toglierla dallo slab ma indica la provenienza della collezione da cui proviene e non vorrei perderla..

post-33399-0-39693800-1427026758_thumb.j

post-33399-0-36620000-1427026773_thumb.j

Inviato

@@Ciprios io farei delle foto (ben fatte) dello slab con tutte le notizie che riporta, altre foto della moneta nello slab,  inquadrando qualche particolare utile al riconoscimelo, e poi.........la farei risorgere!!

L'aria le farà certamente bene, soprattutto alla patina!

Awards

Inviato

Concordo, è un vero peccato tenere un simile gioiello dentro un sarcofago in plastica...facendo delle foto, credo che potresti superare i tuoi dubbi in merito...;)

Inviato

Riconosco che quel sarcofago americano è davvero brutto... Mi pesa molto e mi pesa molto dover tenere tutte le più belle in cassetta.. Vorrei averle sempre a portata di mano

Inviato

Riconosco che quel sarcofago americano è davvero brutto... Mi pesa molto e mi pesa molto dover tenere tutte le più belle in cassetta.. Vorrei averle sempre a portata di mano

ne parlavo pochi minuti fa con un amico: cassetta di sicurezza, un bene per la sicurezza, senza dubbio, ma, lontananza dalla moneta e dalla possibilità di godersela in qualsiasi momento. Un dilemma insormontabile, a mio parere, specialmente in questo momento storico, in cui i furti nelle abitazioni private (e non solo) sono all'ordine del giorno.

saluti.

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti per l' acquisto Sergio. BB+ il dritto e qSPL il rovescio a mio parere.Mi piace in particolare, al rovescio, lo stemma e la corona che lo sovrasta che presenta ancora dei rilievi ottimi .......con particolari ancora ben definiti!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ne parlavo pochi minuti fa con un amico: cassetta di sicurezza, un bene per la sicurezza, senza dubbio, ma, lontananza dalla moneta e dalla possibilità di godersela in qualsiasi momento. Un dilemma insormontabile, a mio parere, specialmente in questo momento storico, in cui i furti nelle abitazioni private (e non solo) sono all'ordine del giorno.

saluti.

io un compromesso me lo sono studiato.. faccio una "rotazione" della collezione diciamo 3/4 in cassetta e 1/4 in casa e ogni tot mesi recupero un quarto e metto dentro quelli che avevo a casa insieme ai nuovi acquisti. Cosi se vengono i ladri non avranno mai tutto il malloppo :p

Inviato

io un compromesso me lo sono studiato.. faccio una "rotazione" della collezione diciamo 3/4 in cassetta e 1/4 in casa e ogni tot mesi recupero un quarto e metto dentro quelli che avevo a casa insieme ai nuovi acquisti. Cosi se vengono i ladri non avranno mai tutto il malloppo :P

ottimo compromesso in effetti! 

un saluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.