Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Ciprios con queste foto è una bella impresa dare il giusto grado. Ci sono dei graffietti piccolissimi sui campi (esaminale con una lente 5X)? Se ci sono direi qFdc, se invece i campi sono puliti Fdc.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Direi che r2 è attribuibile a monete in conservazione come quella appena postata. E per la quale faccio i miei complimenti

Inviato

Purtroppo ho solo queste 4 foto.. La moneta aimè sta in cassetta di sicurezza..

Sono stato indeciso se toglierla dallo slab ma indica la provenienza della collezione da cui proviene e non vorrei perderla..

post-33399-0-39693800-1427026758_thumb.j

post-33399-0-36620000-1427026773_thumb.j

Inviato

@@Ciprios io farei delle foto (ben fatte) dello slab con tutte le notizie che riporta, altre foto della moneta nello slab,  inquadrando qualche particolare utile al riconoscimelo, e poi.........la farei risorgere!!

L'aria le farà certamente bene, soprattutto alla patina!

Awards

Inviato

Concordo, è un vero peccato tenere un simile gioiello dentro un sarcofago in plastica...facendo delle foto, credo che potresti superare i tuoi dubbi in merito...;)

Inviato

Riconosco che quel sarcofago americano è davvero brutto... Mi pesa molto e mi pesa molto dover tenere tutte le più belle in cassetta.. Vorrei averle sempre a portata di mano

Inviato

Riconosco che quel sarcofago americano è davvero brutto... Mi pesa molto e mi pesa molto dover tenere tutte le più belle in cassetta.. Vorrei averle sempre a portata di mano

ne parlavo pochi minuti fa con un amico: cassetta di sicurezza, un bene per la sicurezza, senza dubbio, ma, lontananza dalla moneta e dalla possibilità di godersela in qualsiasi momento. Un dilemma insormontabile, a mio parere, specialmente in questo momento storico, in cui i furti nelle abitazioni private (e non solo) sono all'ordine del giorno.

saluti.

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti per l' acquisto Sergio. BB+ il dritto e qSPL il rovescio a mio parere.Mi piace in particolare, al rovescio, lo stemma e la corona che lo sovrasta che presenta ancora dei rilievi ottimi .......con particolari ancora ben definiti!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ne parlavo pochi minuti fa con un amico: cassetta di sicurezza, un bene per la sicurezza, senza dubbio, ma, lontananza dalla moneta e dalla possibilità di godersela in qualsiasi momento. Un dilemma insormontabile, a mio parere, specialmente in questo momento storico, in cui i furti nelle abitazioni private (e non solo) sono all'ordine del giorno.

saluti.

io un compromesso me lo sono studiato.. faccio una "rotazione" della collezione diciamo 3/4 in cassetta e 1/4 in casa e ogni tot mesi recupero un quarto e metto dentro quelli che avevo a casa insieme ai nuovi acquisti. Cosi se vengono i ladri non avranno mai tutto il malloppo :p

Inviato

io un compromesso me lo sono studiato.. faccio una "rotazione" della collezione diciamo 3/4 in cassetta e 1/4 in casa e ogni tot mesi recupero un quarto e metto dentro quelli che avevo a casa insieme ai nuovi acquisti. Cosi se vengono i ladri non avranno mai tutto il malloppo :P

ottimo compromesso in effetti! 

un saluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.