Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,non sono esperto,mi son ritrovato con un lotto assortito di medaglie devozionali del 1600-1800 e volevo sapere se esiste un catalogo

per capirne la data giusta ed il valore grazie.peorino

post-24578-0-66484000-1426716124.jpg

Inviato

giro la tua richiesta nella sezione di competenza dove troverai esperti che ti risponderanno

Inviato

Sono Figlia di Maria ......... medaglia in bronzo comunissima post 1868, esistono numerose versioni e diametri di questa medaglia coniata tra Milano, Roma e Napoli. Si riconoscono dalla firma o la leggenda al dritto in esergo. Vediamo cosa ne pensa @@borghobaffo e @@giancarlone  riguardo l'epoca e i luoghi di coniazione, personalmente ne conosco molte coniate a Roma e Napoli, esistono versioni coniate a Milano dalla Johnson?  :help:

Inviato

giro la tua richiesta nella sezione di competenza dove troverai esperti che ti risponderanno

ti ringrazio, ma non ho ben capito se devo guardare sempre qui.....riguardo la sezione di competenza,o devo cercare da un'altra parte.

anche perché non devo identificarne solo una,ma sono parecchie,ed è per quello che chiedevo se esiste e dove posso acquistare un catalogo.

grazie peorino

Inviato

ti ringrazio, ma non ho ben capito se devo guardare sempre qui.....riguardo la sezione di competenza,o devo cercare da un'altra parte.

anche perché non devo identificarne solo una,ma sono parecchie,ed è per quello che chiedevo se esiste e dove posso acquistare un catalogo.

grazie peorino

la discussione è nella sezione "Medaglistica"  se hai pazienza, gli esperti di questa tipologia ti potranno dare ragguagli utili.

Inviato

grazie peorino

Sulle medaglie devozionali l'unica opera di riferimento è quella di Rodolfo Martini ed è composta da 5 volumi.

Martini R., La medaglia devozionale cattolica moderna e contemporanea (1846-1978) in Italia ed Europa. Edizioni Ennerre, 2009. 896 pagg.

Martini R., Collezione Tam - Medaglie devozionali cattoliche moderne e contemporanee (1846-1978). Edizioni Ennerre, 2009. 1344 pagg.

Inviato

Sulle medaglie devozionali l'unica opera di riferimento è quella di Rodolfo Martini ed è composta da 5 volumi.

Martini R., La medaglia devozionale cattolica moderna e contemporanea (1846-1978) in Italia ed Europa. Edizioni Ennerre, 2009. 896 pagg.

Martini R., Collezione Tam - Medaglie devozionali cattoliche moderne e contemporanee (1846-1978). Edizioni Ennerre, 2009. 1344 pagg.

Caro francesco,hai risposto esaurientemente alle domande,la medaglia è stata prodotta dopo il 1866 per quasi tutta la metà del XIX sec. ciao Borgho.

Inviato

ti ringrazio per le informazioni saluti peorino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.