Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti chiedo il vostro aiuto per identificare ed assegnare un valore di mercato a questa moneta in questa conservazione.

Cercando su internet e sul sito come soggetto raffigurato assomiglia ad un sestante italico, però il peso è sicuramente inferiore a questo tipo di moneta, che se non mi sbaglio i più leggeri si aggirano sui 9 grammi (correggetemi se sbaglio). 

Vi posso dire che le uniche lettere che si leggono chiaramente sono un AD e che il diametro corrisponde a quello di una moneta da 1 cent di euro.

Spero che le foto possano essere leggibili.

Grazie anticipatamente!

post-45121-0-67503200-1426687854_thumb.j

post-45121-0-46375100-1426687869_thumb.j

Inviato

...non hai messo il peso, ma credo sia un semisse di paestum...

BMC_63.th.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @@memimemi, per caso riusciresti a postarmi una immagine di una moneta simile a questa?

Inviato

1869481.s.jpg

Lucania, Paestum, c. 90-44 BC. Æ Semis (13mm, 2.92g, 12h). Anchor. R/ Rudder. Crawford 35/1; HNItaly 1254.

Inviato

Grazie @@profausto al secondo post non mi appariva il link. Mi sapreste dire indicativamente il suo valore o a quanto è stata aggiudicato l'esemplare nel link?

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @@profausto al secondo post non mi appariva il link. Mi sapreste dire indicativamente il suo valore o a quanto è stata aggiudicato l'esemplare nel link?

circa 70 euro

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.