Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera a tutti, 

Dopo mesi passati  a studiare su questo forum , volevo farvi partecipi della prima moneta della mia collezione di scudi in Argento 900/100 "convulsi" nel senso del periodo storico in cui vennero coniati

( Insurrezionali, Patriottici, Rivoluzionari... ) 1789-1925

Logicamente non poteva che essere un 5 Franchi an 10 ....

Che ne pensate ?  poi metterò la foto con la periza (ed il retro...che è meglio)

P.s. il colore azzurro è un riflesso della foto, dal vivo è inesistente 

post-44204-0-83959700-1426620186_thumb.j

Modificato da b8b8

Inviato

bella , in qualsiasi conservazione essa sia . Si posso avere le foto del R/ ? 

grazie 

Inviato

Ecco, 

Stesso discorso per la patina blu, è un riflesso della foto...

Aspetto considerzioni , e ringrazio nuovamente questo sito e tutti gli appasionati che condividono le loro conoscenze.

Spero vi faccia piacere .....un saluto  :hi:

post-44204-0-48473200-1426621287_thumb.j

Inviato

per me , un meritato BB+ . Ripeto , sarò di parte ma , questa tipologia mi piace in qualsiasi conservazione essa sia , ha semplicemente della classe :) 

• Mi piace 1

Inviato

@@b8b8

Veramente i miei complimenti per questa bellissima moneta, concordo con il BB+ anche se al R/ qualcosina in più ce la metterei, merita tanto.

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Complimenti anzitutto per il "tema" della collezione.

Il periodo storico e la tipologia monetale è molto affascinante.

Moneta davvero bella, ne ho infatti un esemplare simile nella mia

raccolta tematica del periodo rivoluzionario-napoleonico, 

per la conservazione direi BB/BB+.      

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

Come classifica Moruzzi la conservazione? Secondo me è un BB/SPL, a rovescio è uno SPL pieno, non ha colpi, niente male. E' una di quelle monete che da sola fa collezione.

Inviato

Buona sera  @caiuspliniussecundus,

da Moruzzi è stata sigillata     mBB      qSPL

è la prima di una spero lunga ed affascinante collezione  :hi:

Inviato

@@b8b8 una perizia onesta che mi trova concorde , non è il mezzo punto a far la differenza :)

Inviato

mi aggrego anche io, veramente bella.... però adesso gli devi affiancare la sorella..... AN9 

ciao

Inviato

Buongiorno @Sim 75, 

ci sono tanti scudi " rivoluzionari, patriottici, insurrezionali " che non so bene a cosa dedicarmi ora ......an 9 arriverà ma con calma :)

• 1 anno dopo...
Inviato

Ecco, dopo più di un anno , la sorella è arrivata , 

si apprezzano considerazioni , un saluto a Tutti 

5 franchi eridania an 9 d.JPG

5 franchi eridania an 9 r.JPG

Inviato (modificato)

Bene complimenti per la compagna AN 9, un tondello sempre ostico per conservazione, ma con una iconografia e un fascino sublime.

Qualche sofferenza per debolezza nel tondello, nel complesso un esemplare discreto, anche se su questa tipologia basta avercela per gioire...

Da ricordare che questi 5 Franchi sono i primi coni d'argento Italiani a sistema metrico decimale.

Erosk

Modificato da eracle62

Inviato

come seno è superiore all'altra :angel:

Inviato

Che dite , si merita un bb con strappi di conio ? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.