Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Infatti. 

Purtroppo usare toni e modi non sempre morbidi e cercare spesso e volentieri la polemica su ogni inezia (anche se forse non è questo il caso)  ha determinato anche la dipartita di alcuni utenti che alzavano il livello culturale dell'intero forum.

E questo è una perdita per TUTTI!

condivido pienamente questa tua analisi, anzi, più che analisi una constatazione.

facendo la mia parte nell'intento giustamente suggerito di tornare nei ranghi, come ho già spiegato qui sopra (ma il mio non è un bis in idem, anzi, il senso di questo mio commento è principalmente quello di appoggiare il parere di TONDELLO, cosa che non ho potuto fare usando il "Mi piace" poichè sono come sempre arrivato a consumare la mia quota di mi piace giornaliera), dicevo, oramai mi pronuncio nettamente per: fuori dalla plastica sempre. E massimo rispetto per chi si orienta diversamente.

ciao a tutti.

Modificato da Lay11

Inviato

mi sento "responsabile" per aver aperto questa discussione che a quanto pare non e' gradita ad alcuni utenti del forum. senza alcuna polemica, vorrei solo specificare alcune cose: -  colleziono monete da quando avevo 11 anni e ad oggi non ho mai pensato di essere un "professore". ogni qual volta io faccia degli acquisti sono felice di mostrarveli anche per capire se il vostro parere e' uguale o no al mio.Con questa discussione ho solo espresso un mio pensiero e non pretendo che debba essere condiviso da tutti. accetto sempre ben volentieri i consigli di tutti e cerco di farne tesoro. cio' detto, mi scuso nuovamente per aver dato inizio a questa "noiosa" discussione e ringrazio tutti per la loro partecipazione.

a presto cordialmente max

anche secondo me non devi scusarti di niente con nessuno, e la tua discussione non è affatto noiosa.

un caro saluto.

Inviato

Il problema si pone solo per determinate tipologie di monete e determinate conservazioni: non ho nessuno di questi due problemi, quindi, non essendo un commerciante, taglio tutte le perizie lasciando libere le mie monete.

E ovviamente le tocco pure... con una certa sensualità, non lo nascondo :blum:

Inviato

le tocco pure... con una certa sensualità, non lo nascondo :blum:

Questa cosa è un po inquietante :) scherzo ovviamente :)

Inviato

Il problema si pone solo per determinate tipologie di monete e determinate conservazioni: non ho nessuno di questi due problemi, quindi, non essendo un commerciante, taglio tutte le perizie lasciando libere le mie monete.

E ovviamente le tocco pure... con una certa sensualità, non lo nascondo :blum:

concordo pienamente: il tatto, in tutte le cose, ha un'importanza fondamentale. Non poter toccare direttamente un oggetto o un non oggetto è come inseguirlo perennemente senza mai riuscire a raggiungerlo. Tutto ciò, secondo me.

ciao!

Inviato

toccare le monete và bene ma con cura e amore maneggiandole con i dovuti accorgimenti

Awards

Inviato

toccare le monete và bene ma con cura e amore maneggiandole con i dovuti accorgimenti

sempre avendo sotto le mani una solida base d'appoggio, sollevandole il meno possibile, poi, non so se l'ho già detto (non vorrei annoiarvi essendo ripetitivo) io indosso spessissimo guanti in cotone poiché purtroppo ho il problema della sudorazione delle mani: appena la temperatura si alza di mezzo grado, sia naturalmente, che per il riscaldamento magari per me troppo alto, inizio a sudare. Quindi, dovendo toccare le monete, nel 98% dei casi do per scontato che dovrò indossare i guanti....e non vi nascondo che la cosa mi rompe non poco. 

Ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.