Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,quanto pensate si possa spendere massimo per questo antoniniano di filippo I,il prezzo di partenza è 65 euro.

post-1893-1157365428_thumb.jpg

Inviato

Nn ho idea a quanto possano arrivare le quotazioni degli antoniniani in genere, ma il ritratto di questa moneta x me è veramente molto molto bello (il volto esprime un realismo impressionante)! La moneta sembra in ottimo stato sotto ogni punto di vista!

Pur nn interessandomi il genere, io sicuramente un centinaio di euro abbondanti ce li spenderei!

Inviato

La moneta ha una schiacciatura di conio al diritto sulla parte centrale della legenda per cui penso che, malgrado di buona qualità, non si muova piu' di tanto dal prezzo di partenza. Anche se il rovescio e' molto interessante rimane un antoniniano di Filippo.

Purtroppo non e' un AEQUITAS testa a sinistra...questo si che picchierebbe come prezzo....

Inviato

Siamo sicuri dell'autenticità di questa moneta?

A me non convince il rovescio, per niente: in particolare la corona di alloro mi pare troppo sfumata, troppo usurata rispetto alla legenda che si trova al centro della moneta. Inoltre tra ore 12 ed ore 2 la perlinatura, che si trova sul bordo della moneta, è troppo ben definita rispetto alla corona di alloro, che è più interna.

Insomma ci sono un pò di cosette che non mi tornano, anche se questa rimane pur sempre la mia opinione

Voi cosa pensate a riguardo?

Inviato

io penso che sia autentica

Inviato

IMAO.per un antoniniano di philippus,30 o 35 è sufficiente

Inviato
Siamo sicuri dell'autenticità di questa moneta?

A me non convince il rovescio, per niente: in particolare la corona di alloro mi pare troppo sfumata, troppo usurata rispetto alla legenda che si trova al centro della moneta. Inoltre tra ore 12 ed ore 2 la perlinatura, che si trova sul bordo della moneta, è troppo ben definita rispetto alla corona di alloro, che è più interna.

Insomma ci sono un pò di cosette che non mi tornano, anche se questa rimane pur sempre la mia opinione

Voi cosa pensate a riguardo?

149455[/snapback]

Quoto, sono un po' perplesso anch'io ...

(solo una mia modesta impressione)

ciao

Inviato

Premetto che si tratta di una moneta piuttosto rara, leggenda epigrafica, direi ricercata, una bella variante del solito antoniniano di Filippo I. Su siti americani tipo V coins l'ho vista in vendita a prezzi tra i 250 e i 350 dollari, in conservazione simile a questa.

Ciò aggrava i sospetti di falsità pocanzi avanzati. sarebbe un bell'affare a 65 euro.... Io la darei vera al 80%, falsa al 20%

Andrebbe proprio vista in mano...

caius

(mi rendo conto che detta così suona come una condanna, nessuno comprerebbe una moenta con anche un puro minimo dubbio che sia falsa!!)

Inviato

Come detto una moneta interessante...poi sappiamo della passione di Caius per i rovesci epigrafici :P

Sembra di buona lega ma per me dovrebbe essere buona anche se la barba sembra quasi curata in modo eccessivo..

Comunque per confronto puoi guardarti queste..

http://www.wildwinds.com/coins/sear/s2554.html

Inviato

Grazie a tutti dell attenzione ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.