Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Fra le svariate monete custodite "gelosamente" da mio padre c'è anche questa!

Ne chiedo lumi.

Pesa 25 gr

Il diametro è 37 mm

lo spessore 25 mm

Saluti

post-46421-0-04444500-1426606348.jpg

post-46421-0-92289500-1426606359.jpg

Modificato da Marchesemax

Inviato

molto falso! :nea:

Inviato

Anche questa!

Mio padre ha collezionato per una vita imitazioni!!!

Va bhe! Pazienza.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Inviato

Anche questa!

Mio padre ha collezionato per una vita imitazioni!!!

Va bhe! Pazienza.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Mi dispiace ma è una patacca.

Speriamo che le abbia pagate come tali!

TIBERIVS

Inviato

@@Marchesemax

Falsa, ma.... Se vuoi puoi continuare acquistando quelle autentiche. 

Awards

Inviato (modificato)

@@Marchesemax   negli anni '70 ( e non solo)  vendevano la "serie" completa (  il "filotto" )   per  predestinati dalla fortuna, composta  da : 5 lire 1914 - 5 lire 1978 - 5 lire 1911 -  il.. "cappellone""- 5 lire 1901. c'era molta  piu' ingenuità , o meno  malizia............. Il piu' delle volte chi acquistava non ne era pienamente convinto nemmeno lui....... , pero'  per quel prezzo!....    quanti sogni alimentava!...........    ( ora ne fanno le spese figli e nipoti )    :crazy:

Modificato da profausto

Inviato

Decisamente un riconio, se vuoi imparare...nel web troverai di sicuro le foto di una autentica e vedrai le differenze.

Inviato

@@Marchesemax   negli anni '70 ( e non solo)  vendevano la "serie" completa (  il "filotto" )   per  predestinati dalla fortuna, composta  da : 5 lire 1914 - 5 lire 1978 - 5 lire 1911 -  il.. "cappellone""- 5 lire 1901. c'era molta  piu' ingenuità , o meno  malizia............. Il piu' delle volte chi acquistava non ne era pienamente convinto nemmeno lui....... , pero'  per quel prezzo!....    quanti sogni alimentava!...........    ( ora ne fanno le spese figli e nipoti )    :crazy:

..A quanto lo vendevano "Il Filotto"?Soprattutto con le 5 lire 1914!

Inviato

800-1000 lire l'una! E ne smerciavano quintali.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.