Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Fra le svariate monete custodite "gelosamente" da mio padre c'è anche questa!

Ne chiedo lumi.

Pesa 25 gr

Il diametro è 37 mm

lo spessore 25 mm

Saluti

post-46421-0-04444500-1426606348.jpg

post-46421-0-92289500-1426606359.jpg

Modificato da Marchesemax

Inviato

molto falso! :nea:

Inviato

Anche questa!

Mio padre ha collezionato per una vita imitazioni!!!

Va bhe! Pazienza.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Inviato

Anche questa!

Mio padre ha collezionato per una vita imitazioni!!!

Va bhe! Pazienza.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Mi dispiace ma è una patacca.

Speriamo che le abbia pagate come tali!

TIBERIVS

Inviato

@@Marchesemax

Falsa, ma.... Se vuoi puoi continuare acquistando quelle autentiche. 

Awards

Inviato (modificato)

@@Marchesemax   negli anni '70 ( e non solo)  vendevano la "serie" completa (  il "filotto" )   per  predestinati dalla fortuna, composta  da : 5 lire 1914 - 5 lire 1978 - 5 lire 1911 -  il.. "cappellone""- 5 lire 1901. c'era molta  piu' ingenuità , o meno  malizia............. Il piu' delle volte chi acquistava non ne era pienamente convinto nemmeno lui....... , pero'  per quel prezzo!....    quanti sogni alimentava!...........    ( ora ne fanno le spese figli e nipoti )    :crazy:

Modificato da profausto

Inviato

Decisamente un riconio, se vuoi imparare...nel web troverai di sicuro le foto di una autentica e vedrai le differenze.

Inviato

@@Marchesemax   negli anni '70 ( e non solo)  vendevano la "serie" completa (  il "filotto" )   per  predestinati dalla fortuna, composta  da : 5 lire 1914 - 5 lire 1978 - 5 lire 1911 -  il.. "cappellone""- 5 lire 1901. c'era molta  piu' ingenuità , o meno  malizia............. Il piu' delle volte chi acquistava non ne era pienamente convinto nemmeno lui....... , pero'  per quel prezzo!....    quanti sogni alimentava!...........    ( ora ne fanno le spese figli e nipoti )    :crazy:

..A quanto lo vendevano "Il Filotto"?Soprattutto con le 5 lire 1914!

Inviato

800-1000 lire l'una! E ne smerciavano quintali.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.