Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A casa di un amico ho visto un nummo senza dubbio barbarico molto particolare e in ottime condizioni purtroppo non ho pensato a fargli una foto ma ricordo che assomigliava tipo una giovane marmotta con quel tipo di cappello e di lato c era scritto OSPE ....lo so che senza foto e difficile...la prossima volta la posto...e che la curiosità e troppo forte pure perché dalle ricerche fatte sul web non ho trovato nulla..

Grazie in anticipo a chi si interesserà alla suddetta questione

Inviato

senza foto, dimensione approssimativa, e descrizione del retro...potrebbe essere qualsiasi cosa...mi spiace :unknw:

Inviato

Ohibo' un nummo barbarico con una giovane marmotta per di piu ' con il cappello... E' da vedere assolutamente ...

Inviato

Ragazzi meglio di questo non sono riuscito a fare cmq la moneta e un cm per un grammo scarso e la scritta e ospe....mah chissà ..cmq in futuro posso farmi mandare una foto migliore

Inviato

Ragazzi meglio di questo non sono riuscito a fare cmq la moneta e un cm per un grammo scarso e la scritta e ospe....mah chissà ..cmq in futuro posso farmi mandare una foto migliore

Inviato

Con questa foto non si va da nessuna parte................... :nea:

Maurizio

Inviato

Con questa foto non si va da nessuna parte................... :nea:

Maurizio

e vero ci vuole un mago non un esperto ...tornero a disturbarvi quando avrò una foto migliore

Inviato

Buonasera! Dato che nella legenda è possibile leggere la scritta OSPE, potrebbe trattarsi di una moneta relativa all'imperatore Giulio Nepote (477-480 AD), le cui monete riportano nel dritto la legenda D N IVL NE-POS PF AVG. E quindi l'ultima lettera non sarebbe una E ma una F. Spero di essere stata utile all'identificazione della moneta.

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera! Dato che nella legenda è possibile leggere la scritta OSPE, potrebbe trattarsi di una moneta relativa all'imperatore Giulio Nepote (477-480 AD), le cui monete riportano nel dritto la legenda D N IVL NE-POS PF AVG. E quindi l'ultima lettera non sarebbe una E ma una F. Spero di essere stata utile all'identificazione della moneta.

grazie mille gentilissima in attesa di una foto decente faccio una breve ricerca per giulio nepote

Inviato (modificato)

se è per quello OSPE potrebbe essere anche DNZINOS PERPAVG ... Zenone... in ogni caso impossibile pronunciarsi... che sia Nepote è assai difficile (non sto dicendo impossibile...non si ved nulla :) ) perché è una monetazione molto  rara....soprattutto con legende leggibili su nummi

Modificato da Poemenius
  • Mi piace 1

Inviato
post-46346-0-18572500-1426622586_thumb.p questa lo trovata sul web sotto giulio nepote complimenti una vera cecchina per me e lei

Inviato

posta la foto con anche il retro... altrimenti, essendo un nummo del V sec, potrebbe essere qualunque cosa anche quello che hai appena postato...

Inviato

posta la foto con anche il retro... altrimenti, essendo un nummo del V sec, potrebbe essere qualunque cosa anche quello che hai appena postato...

infatti e giovanni

Inviato

12 post, per non dire né mostrare nulla.

Cos'é, un tentativo di record?

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Ha ragione G.Aulisio. Se le cose non dovessero cambiare sarò costretto a chiudere la discussione.

Arka

Inviato

In effetti, sembra divinazione numismatica. Però in attesa di una foto vera ci si può anche divertire un po'. Per ammazzare il tempo,  nel frattempo, vi allego una rotazione ed  elaborazione di photoshop che qualcosa sembrerebbe far vedere.

Notte,

Andreas

post-956-0-65441800-1426633107.jpg

Inviato

12 post, per non dire né mostrare nulla.

Cos'é, un tentativo di record?

Discussione surreale. Più che chiusa, andrebbe interamente cancellata.

Inviato

Ma ... la marmotta ?

Io aspettavo solo quella ... sono un po ' deluso ...

Inviato

Chiudete pure scusate se ho dato fastidio e ho fatto perdere tempo agli illuminati del forum .....grazie per avermi deriso non scrivero più nulla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.