Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti gli utenti! :) Vorrei gentilmente chiedere un vostro parere circa lo stato di conservazione di questa moneta di inizio Repubblica

post-46329-0-61460400-1426527612_thumb.j

post-46329-0-32078400-1426527629_thumb.j

Inviato (modificato)

bb- ha troppi grafi peccato...  :hi:  :hi:  :hi:

Modificato da Sam

Inviato

BB pieno per me...Saluti

Inviato

Ciao

la foto è un po' sgranata, magari, prova a rifarla...

ciononostante i graffi al dritto si vedono, mannaggia che peccato!

Spl--

A disposizione e

Un saluto cordiale a tutti

Inviato

un onesto BB, è presente l' usura dalla circolazione sui rilievi più altini.

Awards

Inviato

bb- ha troppi grafi peccato...  :hi:  :hi:  :hi:

@@visroboris

secondo me il BB/BB+ dovrebbe starci.

Anche per me un BB-BB+ ci sta.

BB pieno per me...Saluti

Bb / spl

Ciao

la foto è un po' sgranata, magari, prova a rifarla...

ciononostante i graffi al dritto si vedono, mannaggia che peccato!

Spl--

A disposizione e

Un saluto cordiale a tutti

un onesto BB, è presente l' usura dalla circolazione sui rilievi più altini.

Grazie per la vostra partecipazione e per le tutte le indicazioni che saranno di insegnamento per me :good: 

Inviato

Per me bb ma ho un dubbio causa della foto sul grappolo d'uva a ore 2 c'è un colpo sul bordo o è la fotografia?

Inviato

Buonasera @yanez6524. Si, effettivamente c'è un colpetto ad ore due sul rovescio..

Inviato

@visroboris Grazie, mi sembrava ma siccome in precedenza sembra non averlo visto nessuno avevo un dubbio.  ti confermo la mia opinione  precedente bb. complimenti comunque sono monete con una storia  e meritano comunque studio e ammirazione. sarà che mi piace molto  la repubblica .

Inviato

@visroboris Grazie, mi sembrava ma siccome in precedenza sembra non averlo visto nessuno avevo un dubbio.  ti confermo la mia opinione  precedente bb. complimenti comunque sono monete con una storia  e meritano comunque studio e ammirazione. sarà che mi piace molto  la repubblica .

Sono d'accordo con te riguardo al fatto che le monete della Repubblica abbiano un loro fascino sia storico sia estetico :-) E ti ringrazio per la tua partecipazione alla discussione :good: 

Inviato

é stato un piacere. Non si finisce mai di imparare

Inviato

é stato un piacere. Non si finisce mai di imparare

Quanto è vero. Non si smette mai. Il bello è imparare insieme ad altri più esperti in materia e che condividono e che alimentano la stessa passione :) diventa così ancora più coinvolgente vivere un hobby che può essere per alcuni anche un lavoro ma che così assume le fattezze di una forma d'arte..

Inviato

Come disse Diogene io so di non sapere. per me è un'hobbydevastante in quanto coinvolgente sia a livello storico che artistico. poi questo forum è frequentato da professionisti e hobbisti sempre disponibili a dare consigli e suggerimenti e questo vale molto come arricchimento per esperienza sia professionale che semplice curiosità

Inviato

@yanez6524 Il pensiero socratico è alla base di un atteggiamento umile e aperto verso nuove conoscenze e secondo me è il miglior modo per accrescere la propria formazione e vivere appieno qualunque passione con soddisfazione.. soprattutto questa :-)

Inviato

Buonasera @Tm_NPZ. Grazie della tua opinione :)

Inviato

Visto che le foto fatte inizialmente erano un poco sfocate, ecco che ora riposto Dritto e Rovescio e che dovrebbero così avere maggiore visibilità ;) Grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità e per le idee espresse :good:

post-46329-0-13785500-1427225027_thumb.j

post-46329-0-30887200-1427225061_thumb.j

Inviato

Come consigliato ho rifatto le foto e spero si vedano meglio le caratteristiche della moneta in questione @Young :)

Inviato

Come consigliato @Young ho rifatto le foto e spero che si vedano meglio le caratteristiche della moneta in questione :)

Inviato

Io rimango fermo sul parere precedentemente espresso.

Awards

Inviato

Perdonate ma con lo smartphone ho duplicato il messaggio erroneamente. Grazie per la comprensione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.