Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Ho trovato questo spicciolo in una ciotolina!

Vi chiedo cortesemente un  parere sulla conservazione.

come sempre vi ringrazio per l'aiuto

miza

post-28977-0-18095000-1426512286.jpg

post-28977-0-21508500-1426512300.jpg

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@miza caspita! Per essere dentro una ciotola si è conservato benissimo! Giudicando dalla foto c'è un'ottima freschezza del metallo, campi puliti, qualche piccolo segno di usura sui seni al D/ e sullo zigomo e sui capelli al R/,

per me siamo sullo Spl+ - Spl/Fdc. Ovviamente bisognerebbe vederla in mano.  Complimenti!!

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@@miza caspita! Per essere dentro una ciotola si è conservato benissimo! Giudicando dalla foto c'è un'ottima freschezza del metallo, campi puliti, qualche piccolo segno di usura sui seni al D/ e sullo zigomo e sui capelli al R/,

per me siamo sullo Spl+ - Spl/Fdc. Ovviamente bisognerebbe vederla in mano.  Complimenti!!

eh sì.....è quello il problema.

..quante volte, guardando le mie, certi particolari mi sembrano "appiattiti" per colpa della luce.....e invece non lo sono! ...

La primissima cosa che guarderei sono i particolari "sottili"....es. la fiamma della fiaccola, le dita dei piedi (che sembrano esserci..), le barbe della spiga...

..magari anche le unghie della mano al D.....

.....altre parti anatomiche sporgenti.....

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Inviato

Bellissima moneta per esserestata in ciotola...complimenti per il ritrovamento...SPL+++  

Inviato

Ciao@@Georg, @@claudioc47,@@diego82 e @@Young

Grazie per i vostri commenti!

Le foto spesso, peggiorano la realtà! Come diceva qualche tempo fa @@claudioc47 in un commento, quando le monete diventano pizze.... risalta quello che con un ingrandimento 3-5 appena si vede.

Riguardando la moneta attentamente, sono ancora abbastanza nitidi i dettagli menzionati da @@Georg.  Il viso appare più appiattito in foto. 

saluti

Inviato

@@miza il formato dalle foto che hai postato è una giusta misura, è come se stessimo esaminando la moneta con una lente 4-5X. Il mio metodo prevede tre osservazioni, la prima ad occhio nudo, la seconda a 2,5X e la terza a 4-5X,, ed in base a ciò che ho rilevato ed ad una tabella che ho creato con dei coefficienti, arrivo al giudizio finale. Volevo far presente che i gradi Spl++ e Spl+++ non esistono. Al prossimo ritrovamento in ciotola!!

• Mi piace 2
Awards

Inviato

cosa dire...onore alle ciotole! che fortuna!

• Mi piace 1

Inviato

bel colpo ! moneta molto molto bella!

Inviato

sicuramente non è la classica monetina da ciotola.

Bravo per l' occhio aguzzo :good:

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.