Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1956

miza

Risposte migliori

Ciao a tutti!

Cosa ne pensate di questo spicciolo trovato domenica in un mercatino?

secondo un vostro parere sulla conservazione, supera lo  SPL?

Grazie per i vostri interventi

post-28977-0-91675200-1426510410.jpg

post-28977-0-10910000-1426510425.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@miza

più di SPL non lo vedo, ma  neppure BB! come dice @@Ric70

ok c'è un colpetto ad ore 4 del R/

ma i capelli di Marte  mi sembra che ci siano tutti.....

al D qualche righetta sul collo.....

uno SPL ci sta tutto!

TIBERIS

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Ric70 ciao

Grazie per il tuo commento!

Avrei detto almeno SPL! il Lustro e i rilievi sono ottimi. Solo quel colpetto a ore 4 del R/ stona un po 

miza

Ciao @@miza, Sono contento che gli altri abbiano espresso commenti più lusinghieri del mio :good: .

Come detto, il giudizio che ho dato si è basato sulle foto. Certo in mano sarà un'altra cosa, ma il rovescio non mi piace proprio...

Bel colpo comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie @@Ric70

In mano è decisamente bella! Tenuto conto che è del 1956.

Posso assicurarti che ha un lustro migliore che in foto.

Appeno l'ho vista, in mezzo a tante altre, non volevo nemmeno esaminarla. Basandomi sul lustro pensavo fosse del  1970/78.

In una ciotola non avevo ancora trovato un 50 lire cosi degli anni 50.

ciao miza

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@@diego82 Ciao

Daccordissimo! i campi sono molto puliti

Proprio peccato per quel colpetto :crazy:

Ho avuto la fortuna di trovarla in ciotola. E' veramente una moneta da 50 centesimi?

grazie

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella  la seconda  foto esalta  bene i particolari, peccato quel colpetto ad ore 16, e qualche piccolo segno all'altezza delle gambe, ricordiamoci che queste monete appena coniate finivano in cassoni.....

un  bel SPL  + ci sta,  sicuramente i 59 anni li porta bene! 

( meglio del sottoscritto! :rofl:  :rofl: )

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso è probabile che il "colpetto" a ore 4 al rovescio sia conseguenza di un truciolo intrufolatosi tra il tondello ed il conio in fase di battitura, credo che quest0 50 lire possa valere una decina di euro, ergo per 50 cent. è un bel colpo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Moneta molto bella probabilmente rimasta da sempre in fondo ad un cassetto. A mio avviso il taglietto a ore 4 non ne inficia la bellezza. Adesso è di moda avere "le braccine corte" nei giudizi perché siamo tutti fuorviati dalla presenza incombente ed ingiustificata dell'ECZ. Sempre a mio modesto parere, lo SPL+ è il minimo.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta molto bella probabilmente rimasta da sempre in fondo ad un cassetto. A mio avviso il taglietto a ore 4 non ne inficia la bellezza. Adesso è di moda avere "le braccine corte" nei giudizi perché siamo tutti fuorviati dalla presenza incombente ed ingiustificata dell'ECZ. Sempre a mio modesto parere, lo SPL+ è il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.