Vai al contenuto
IGNORED

MICROSCOPIO DIGITALE USB

Risposte migliori

Salve,

vorrei acquistare un microscopio digitale x guardare meglio le monete.

Ho fatto una piccola ricerca  ed ho visto che c'e' ne sono in vendita su ebay una quantita' enorme e tutti a prezzi molto bassi tra i 19 ed i 28 euro circa se ne trovano a bizzeffe.

Vorrrei chiedere se qualcuno di voi ne ha acquistato e ne usa, sapere quindi se funzionano davvero e se ne vale la pena.

Inoltre non mi e' chiaro se i driver si possono montate sul Mac??

Ad uguali modelli danno indicazioni diverse!!

Mac si, e Mac no.....

Qualcuno puo' aiutarmi?

Eventualmente segnalarmi il modello piu' ottimale x il nostro amato hobby?

Grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@quadriga come ho gia detto in un altra discussione, i microscopi digitali USB non sono adatti ad osservare le monete, perché hanno ingrandimenti molto elevati. 

Se proprio vuoi acquistarne uno, devi trovare un modello che abbia un ingrandimento minimo non superiore 5X.. Generalmente, almeno quelli che ho visto io, hanno

un ingrandimento min. di 20X il che vuol dire che puoi osservare solo un particolare della moneta. Spero di essere stato utile. Cordiali saluti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@quadriga Ciao , non so se ti può essere di aiuto... io poco tempo fa , ho voluto provare comprandone uno economico:  ovviamente made in cina ,  ingrandimento 200x   i risultati non sono male.. ma per riprendere tutta la moneta mi son dovuto "costruire" una sorta di piedistallo un po più alto. svantaggi!! è un pochettino difficoltoso mettere a fuoco, causa la sensibilità della regolazione. ma in fondo sono 28 € ,  è su può sicuramente fare molto meglio di quello che faccio io.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho una cineseria low-cost ma mi ci trovo bene. Lo scopo, nel mio caso, non è tanto la ripresa dell'intera moneta quanto il recupero di alcuni dettagli minutissimi per la catalogazione di varianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.