Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti! Vorrei chiedere gentilmente il vostro parere circa lo stato di conservazione e la valutazione di questa lira del 1949.

post-46329-0-68014100-1426440051_thumb.j

post-46329-0-19318100-1426440102_thumb.j

Inviato

@@visroboris

E' una moneta comune che ha valore solo in alta conservazione.  ;)

Awards

Inviato

Ciao e benvenuto nella comunità.

concordo BB,

comunque, come soggetto è molto carina!

Hai anche le altre tre? 2L 5L 10L della stessa serie?

Procuratele ed ammira i soggetti, davvero splendidi!

Le prime monete della Repubblica Italiana...

cari saluti a tutti

Inviato

@@visroboris

E' una moneta comune che ha valore solo in alta conservazione.  ;)

Ciao @@visroboris

siamo sul BB

TIBERIVS

confermo bb 

Grazie tante per il confronto :-) un saluto a voi

Inviato

Ciao @Young,

grazie per il tuo messaggio! :-D Io ho anche una cinque lire coeva che poi metterò in un'altra discussione anche per imparare da chi ne sa più di me. Vedrò di cominciare a mettere gradualmente un po' di tasselli per realizzare una buona collezione accompagnata da uno studio storico del periodo della Repubblica, che insieme al Regno d'Italia è il periodo storico che più mi affascina al momento. 

Inviato

questa la vedo qBB...qualcosa sicuramente in meno rispetto al 5 lire per il quale ho dato un BB pieno

Inviato

Ciao e benvenuto. Io direi anche meno di BB. Si notano tanti segni incrociati che mi fanno sospettare una puilizia maldestra. Se accetti un consiglio e finanze (soldi) permettendo, le monete della repubblica andrebbero prese solo in FDC. Questo se vuoi avere, un domani, un riscontro economico. Se invece ricerchi monete che abbiano assolto il loro ruolo,( essere spese, maneggiate), allora vanno bene in tutte le conservazioni. Valore economico basso, ma valore storico altissimo. Sono scelte individuali. Fai una prova: affianca alla tua lira, una lira in FDC e vedrai che anche l'impatto visivo è totalmente diverso.

Inviato

Grazie @diego82 @prtgzn @cembruno5500 per il vostro parere! :good:  Queste monete le ho trovate in un vecchio scatolo. Ora che la mia passione per la loro Storia è sbocciata vedrò di realizzare un lavoro congeniale alle mie aspirazioni. Sogno un giorno di riuscire ad avere la serie completa del 1947. Sarebbe bello anche per una questione affettiva visto che la fine degli anni 40  è il periodo in cui è nato mio padre :) un saluto a voi

Inviato

Sogno un giorno di riuscire ad avere la serie completa del 1947.

Te lo auguro di tutto cuore.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie mille @cembruno5500 :D  Magari avremo modo di riparlarne in un'altra occasione :rolleyes:

Inviato

Ti auguro di farcela...è anche uno dei miei sogni avere le serie del 46 e del 47...per ora ho solo un 2 lire del 46...quindi ce ne vuole!!!

Inviato

Buonasera @diego82. Ti ringrazio e ricambio l'augurio :good:  Non ho nessuna fretta.. anzi la pazienza di una cosa conquistata con fatica e impego mi intriga e dà gusto a ciò che faccio. Coglierò l'occasione  nel frattempo per far accrescere la mia passione, la mia capacità d'osservazione e le mie competenze in questo magnifico mondo della Numismatica..  grazie anche all'aiuto di chi si mette a disposizione in questo forum per i neofiti come me. E piano piano giungerò, spero non troppo in là nel tempo, a coronare questo sogno :yahoo:

• Mi piace 1

• 5 settimane dopo...
Inviato

Grande! 2 lire del 1946!

Dove lo hai trovato?

saluti a tutti,

Inviato

Ciao @Young. Credo tu abbia inteso diversamente. Magari averlo già ora.. Aspiro a trovarlo per metterlo in collezione un giorno. Un saluto :)

Inviato

Ho visto adesso l'altra discussione. Ci siamo intesi ;) buona serata @Young

Inviato

Sogno un giorno di riuscire ad avere la serie completa del 1947.

Te lo auguro di tutto cuore.

Un grande augurio anche da parte mia ;-)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.