Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno e grazie come sempre

peso:1,27 grammi

24e6phz.jpg

w2m4as.jpg

Inviato

sei sicuro del peso?

Inviato

@@profausto il roveacio corrisponde e il peso e quello da me postato, il diritto mi sembra leggermente diverso..al centro sembra piu uno scudo che una pietra fuocaia.

Inviato

ho controllato tutte le monete del regno di napoli ma nulla, vedendola da vicino no mi sembra nemmeno una riproduzione..

Inviato

........................................ il diritto mi sembra leggermente diverso..al centro sembra piu uno scudo che una pietra fuocaia.

...è una pietra focaia.....

Inviato

Allora forse era solo impressione..e come mai presenta un peso cosi calante?

Inviato (modificato)

Si tratta di un 3 cavalli di Filippo III tipologia con acciarino al centro circondato da 4 pietre focaie e fiamme. Rif. P/R n°66 - MIR 229

Il peso calante immagino sia dovuto alle condizioni del tondello.

In pratica la W-FIII/9-2 del link:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/9

Modificato da fedafa
  • Mi piace 1

Inviato

@@fedafa  le crocette  nei quarti pero' non concordano....... :whome:   per questo avevo pensato al 1° tipo.......

Inviato

allora... il lato con la croce è anepigrafo (senza legenda scritta)? se si è del secondo tipo... altrimenti è il primo

altra cosa il peso di 1,27 è quello di una moneta consumata e tosata, secondo me è coerente con le condizioni della moneta ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.