Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve sono nuovo del forum e del campo delle monete.

Ho trovato un cofanetto di mia nonna pieno di monete italiane e non.

Vorrei sapere da voi esperti se mi conviene fondere tutto e fare un bel fermacarte oppure se hanno un valore da poter ricavarci qualcosa.

Ne ho tante e provo a postarle divise in gruppi, probabilmente non c'è ne una cronologia e ne una logica, per questo mi scuso e vi ringrazio.

Faccio foto di gruppo per poi magari approfondire se esce qualcosa di buono. Altrimenti se posto fronte retro di ogni moneta tra dieci anni sono ancora qua a fare foto.

Chiedo scusa e ringrazio anticipatamente. post-46321-1426353212,49_thumb.jpg

Inviato

@O_Claudio_O, 

queste sembrerebbero comuni, comunque anche qua la data non si legge.  :unknw:

Awards

Inviato

@O_Claudio_O

Non  è per fare  lo scaricabarile,  però se inizi a far foto di tutte le monete ( probabilmente tante comuni),    non la finiamo più, sarebbe più interessante, costruttivo, istruttivo ecc ecc..... che tu controllassi se ci fossero anni rari o non comuni, a questo punto  chiedere  relativamente a quest'ultime, per fare cio, c'è sul forum il CATALOGO

http://www.lamoneta.it/cataloghi.php

risali al regno/regnante/anno/ taglio ecc ecc e potrai controllare tu stesso la rarità o meno della moneta, poi  solo su queste, ti conviene chieder consiglio.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.