Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buonasera a tutti, dopo mesi di assenza dal forum torno a postare una moneta, la prima in questa sezione..

grazie a tutti quelli che risponderanno..

buonasera a tutti, dopo mesi di assenza dal forum torno a postare una moneta, la prima in questa sezione..

grazie a tutti quelli che risponderanno..

post-22205-0-56246400-1426345630_thumb.j

post-22205-0-18576500-1426345657_thumb.j

post-22205-0-78614800-1426345678_thumb.j

post-22205-0-49254400-1426345727_thumb.j

Modificato da taglialuca
  • Mi piace 4

Inviato

scusate ma mi ha caricato le foto girate....

Inviato (modificato)

La moneta "stra-merita" ed ho provveduto a girale >

post-21354-0-64333700-1426346013_thumb.j

post-21354-0-98626900-1426346028_thumb.j

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 3

Inviato

Whaw vedo del rosso, ma sono delle righe dietro la data?

Awards

Inviato

Bellissima moneta, veramente... Direi che è rimasta tutto questo tempo in qualche sacca o cesto all'interno della zecca senza mai uscire :-) unica curiosità, riesci a dirci cosa sono quei segni sul millesimo? Sinceramente dalla foto io non riesco a decifrarli bene...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie delle risposte, la data è ribattuta... Sembra che sotto ci fosse un'altra data poi cancellata e corretta...come se fosse reimpressa

Modificato da taglialuca

Inviato

L'ultima cifra della data non si capisce....

Inviato

Moneta inguardabile, l amico Luca dovrebbe cambiare sport, formidabile Tondello, non solo per conservazione ma anche per ottima riuscita Dell atto di coniazione, non dimentichiamo che è il taglio più piccolo quindi almeno sulla carta il meno curato...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@taglialuca monetina fantastica.

Per questa ci vorrebbe sicuramente una foto fatta come si deve.

Pur tuttavia, anche da foto cosi emerge chiaramente la sua bellezza, il rosso del rame e la freschezza del metallo.

Come giustamente ha notato @@UmbertoI su quest'esemplare sono quasi del tutto assenti i difetti di coniazione, tipici su questa tipologia.

FDC. Complimenti :good:

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per le risposte... Per quanto riguarda le foto sto provando a migliorarle... Questa moneta è stata la mia seconda per quanto riguarda il regno delle due Sicilie, appena vista mi è piaciuta e l'ho presa, veronafil 2013

Luca

Inviato

FDC rosso, punto!  :good: Ovviamente mi baso sulla visione delle tue foto, spero tu non sia uno dei soliti registi delle luci rosse   :rofl:  ........ confermi? Il rosso è quello che si vede in foto?

Inviato

Ciao Francesco confermo la tonalità della foto è quella reale...

Luca

Inviato

In questo caso anche la satinatura. ..passatemelo, dei rilievi è già abbastanza per decretare uni stato conservativo d eccezione, correggetemi se sbaglio, ma il livello di rilievi preservato è 100/100

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.