Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buonasera a tutti, dopo mesi di assenza dal forum torno a postare una moneta, la prima in questa sezione..

grazie a tutti quelli che risponderanno..

buonasera a tutti, dopo mesi di assenza dal forum torno a postare una moneta, la prima in questa sezione..

grazie a tutti quelli che risponderanno..

post-22205-0-56246400-1426345630_thumb.j

post-22205-0-18576500-1426345657_thumb.j

post-22205-0-78614800-1426345678_thumb.j

post-22205-0-49254400-1426345727_thumb.j

Modificato da taglialuca
  • Mi piace 4

Inviato

scusate ma mi ha caricato le foto girate....

Inviato (modificato)

La moneta "stra-merita" ed ho provveduto a girale >

post-21354-0-64333700-1426346013_thumb.j

post-21354-0-98626900-1426346028_thumb.j

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 3

Inviato

Whaw vedo del rosso, ma sono delle righe dietro la data?

Awards

Inviato

Bellissima moneta, veramente... Direi che è rimasta tutto questo tempo in qualche sacca o cesto all'interno della zecca senza mai uscire :-) unica curiosità, riesci a dirci cosa sono quei segni sul millesimo? Sinceramente dalla foto io non riesco a decifrarli bene...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie delle risposte, la data è ribattuta... Sembra che sotto ci fosse un'altra data poi cancellata e corretta...come se fosse reimpressa

Modificato da taglialuca

Inviato

L'ultima cifra della data non si capisce....

Inviato

Moneta inguardabile, l amico Luca dovrebbe cambiare sport, formidabile Tondello, non solo per conservazione ma anche per ottima riuscita Dell atto di coniazione, non dimentichiamo che è il taglio più piccolo quindi almeno sulla carta il meno curato...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@taglialuca monetina fantastica.

Per questa ci vorrebbe sicuramente una foto fatta come si deve.

Pur tuttavia, anche da foto cosi emerge chiaramente la sua bellezza, il rosso del rame e la freschezza del metallo.

Come giustamente ha notato @@UmbertoI su quest'esemplare sono quasi del tutto assenti i difetti di coniazione, tipici su questa tipologia.

FDC. Complimenti :good:

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per le risposte... Per quanto riguarda le foto sto provando a migliorarle... Questa moneta è stata la mia seconda per quanto riguarda il regno delle due Sicilie, appena vista mi è piaciuta e l'ho presa, veronafil 2013

Luca

Inviato

FDC rosso, punto!  :good: Ovviamente mi baso sulla visione delle tue foto, spero tu non sia uno dei soliti registi delle luci rosse   :rofl:  ........ confermi? Il rosso è quello che si vede in foto?

Inviato

Ciao Francesco confermo la tonalità della foto è quella reale...

Luca

Inviato

In questo caso anche la satinatura. ..passatemelo, dei rilievi è già abbastanza per decretare uni stato conservativo d eccezione, correggetemi se sbaglio, ma il livello di rilievi preservato è 100/100

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.