Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Probabimente il problema è già stato sollevato da altri ma mi sembra opportuno ricordare come la possibilità di stampare le discussioni amplierebbe non di poco le potenzialità del Forum.

Quale problema impedisce di predisporre questa funzionalità?

Vi ringrazio per i chiarimenti e Vi salut.

• 1 mese dopo...
Inviato

Buonasera.

Ma non importa proprio a nessuno il problema che ho sollevato??? :cray:

Un saluto :)

Inviato

Hai perfettamente ragione. Poter stampare o farne un pdf sarebbe veramente utile.

Inviato (modificato)

@@viganò @@vox79

Ma non importa proprio a nessuno il problema che ho sollevato???  :cray:

Non avevo visto la tua discussione. Qualcosa, in realtà, si può fare :) In basso ci sono dei pulsanti per stampare e salvare la discussione come pagina HTML. Vi metto un disegnino dove li ho evidenziati:

post-18657-0-54006900-1429199344_thumb.j

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

@@viganò @@vox79

Non avevo visto la tua discussione. Qualcosa, in realtà, si può fare :) In basso ci sono dei pulsanti per stampare e salvare la discussione come pagina HTML. Vi metto un disegnino dove li ho evidenziati:

Forse sul PC. Io accedo dalla App e non c'è

Inviato

Forse sul PC. Io accedo dalla App e non c'è

Sull'app non ci sono tante cose... troppe... come i tag! Arriverà questo benedetto aggiornamento?!

Inviato

Io ho ovviato facendo un bel copia / incolla del testo delle

discussioni che mi interessano su word, salvando anche le

foto postate e convertendo il tutto in un bel file pdf.

E se l'argomento è stato trattando a fondo, potrebbe essere 

utile per la stesura del prossimo Quaderno de Lamoneta.

Awards

Inviato

Io ho ovviato facendo un bel copia / incolla del testo delle

discussioni che mi interessano su word, salvando anche le

foto postate e convertendo il tutto in un bel file pdf.

E se l'argomento è stato trattando a fondo, potrebbe essere 

utile per la stesura del prossimo Quaderno de Lamoneta.

Buona sera!

Per salvare le discussioni come pdf (tramite pc, non app), basta fare come segue:

- cliccate sull'icona stampa in fondo alla pagina,

- tasto destro 

- stampa

- cambiare la stampante in "destinazioni locali" - salva come PDF,

- salvare quindi il file col nome e nella posizione che più si preferisce.

Io ho windows 7 pertanto non so se con xp o 8 il procedimento sia lo stesso; in caso non vi dia la possibilità di cambiare la stampante in salva come PDF potete scaricare il programma PDF CREATOR (dovrebbe essere gratuito) che consiste in una stampante virtuale che permette di salvare in PDF sul pc.

Spero di essere stato utile! 

Buona serata a tutti!!

Inviato

@@incuso @@Reficul

Il problema non è salvare una pagina della discussione (basta l'opzione "salva con nome" di qualsiasi browser), è salvare l'intera discussione: nessuna delle modalità finora illustrate è in grado.

Così come sarebbe auspicabile poter salvare sul proprio profilo un link a tutte le discussioni che si ritiene interessanti. Anche questa è una funzionalità da implementare.

• ADMIN
Staff
Inviato

In effewtti sarebbe assai pratico ma temo che la piattaforma non lo permetta :(

Inviato

Si potrebbe pensare ad una funzionalità che consenta di stampare l'oggetto e il testo delle discussioni (con evidenza di quei testi che costituiscono la risposta a un precedente post), il mittente e l'ora. Il tutto senza disegni, pubblicità e "contorni" vari. 

In realtà, se ben ricordo, nell'altro forum numismatico questa attività era possibile e - a onor del vero - era molto utile.

Ringrazio tutti coloro i quali si stanno attivando per trovare una soluzione.

• 2 mesi dopo...
Inviato

@@Matteo91

Ho provato a procedere come da tue indicazioni e almeno ho ottenuto qualcosa...

Non è proprio quello che desidererei ma meglio di niente.

Però le icone che tu indichi non si trovano in fondo a tutte le discussioni: ad esempio non ci sono nell'arcinota discussione con oltre 700 risposte ("Sorprendenti notizie").

Come mai?

Non si riesce proprio a implementare un sistema come quello dell'altro sito per la stampa delle discussioni???

Inviato

Viganò anche io ho notato che su alcune discussioni non vi è la possibilità del salvataggio.. come ad esempio la discussione sui grossi..

chiedo anche io lumi sul problema..

per il resto sarebbe veramente utile la possibilità di salvare tutta la discussione in pdf anziché pagina per pagina..

@@incuso tu sai come mai alcune discussioni non hanno l'icona di stampa/salvataggio?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.