Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

oggi al mercatino ho preso questa liretta del 1884 di Umberto I, mi date un vostro parere sulla conservazione? poi vi dico per quanto l'ho presa insieme con altre due monete.

post-41934-0-25834400-1426330690_thumb.j

post-41934-0-17459900-1426330743_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io darei un BB+, ha un bel bordo e non sono presenti segni.

un bel pezzo secondo me

Inviato

Per un mercatino non è male...

Inviato

A me non pare proprio BB+...capelli e gemme della corona sono molto usurati

• Mi piace 1

Inviato

qBB anche questa.

Pagata, credo 5 €

Inviato

qBB anche questa.

Pagata, credo 5 €

.

Anche questa l'ho presa per 3 euro, ho fatto bene?

Awards

Inviato

Certamente si, bravo!

Inviato

Se hai fatto bene o male penso che sia una risposta soggettiva... solo tu puoi risponderti, dipende da come hai impostato la tua collezione , se questa é la conservazione a cui miri allora hai fatto un bel colpo. . Se invece pensi che comunque dovrai riacquistare il pezzo in una conservazione migliore allora sarebbe stato meglio anzi che prendere 3 monete a poco magari prenderne soltanto una ma migliore... parere personalissimo espresso appunto da uno che ha impostato la sua collezione in un modo diverso

Inviato

Se hai fatto bene o male penso che sia una risposta soggettiva... solo tu puoi risponderti, dipende da come hai impostato la tua collezione , se questa é la conservazione a cui miri allora hai fatto un bel colpo. . Se invece pensi che comunque dovrai riacquistare il pezzo in una conservazione migliore allora sarebbe stato meglio anzi che prendere 3 monete a poco magari prenderne soltanto una ma migliore... parere personalissimo espresso appunto da uno che ha impostato la sua collezione in un modo diverso

.

Giusto, si la mia collezione e basata sopratutto tra il BB+ e lo SPL+ e qualche qFDC, ma queste per me sono doppioni, l'ho prese perchè il prezzo era invitante.

Awards

Inviato

A bhe ...sul prezzo nn penso che ti si possa dire molto per averle a meno te le dovevano regalare.. :)

Cmq anche a me capita spesso di acquistare doppioni ...conto una trentina di 2 lire quadriga briosa... e nn perché cerco di migliorare la conservazione ma perché mi piacerebbe avere un intero cofanetto composto solo e soltanto di questa moneta... :) sono matto lo so...

Inviato

A bhe ...sul prezzo nn penso che ti si possa dire molto per averle a meno te le dovevano regalare.. :)

Cmq anche a me capita spesso di acquistare doppioni ...conto una trentina di 2 lire quadriga briosa... e nn perché cerco di migliorare la conservazione ma perché mi piacerebbe avere un intero cofanetto composto solo e soltanto di questa moneta... :) sono matto lo so...

.

Allora che dire... Penso che abbiamo la stessa malattia.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

.

Anche questa l'ho presa per 3 euro, ho fatto bene?

ne presi una a 5 euro che stava messa molto molto peggio (poi scambiata), questa invece per quanto mi riguarda è più che collezionabile! questione di gusto e aspettative personali, poi, come già giustamente detto da altri amici qui sopra.

un saluto.

Inviato (modificato)

ci ricovereranno nello stesso reparto: io mi farei un baule pieno di 5 Lire Aquilotto, se potessi! :D ciao

Modificato da Lay11
  • Mi piace 1

Inviato

qBB/BB se mi confermi che a ore 2 del rovescio c'è un'ammaccatura....

ma dove c.....o trovi le monete a così poco!!!????

Per una moneta così ai mercatini dalle mie parti ti domandano 20 euro!!

• Mi piace 1

Inviato

Dalle mie parti cè un negozio che io chiamo mercatino dell'usato. Ogni tanto faccio una capatina e volte capitano queste occasioni.  ;)

Awards

Inviato (modificato)

è la stessa domanda che avrei voluto fare io;

dalle mie parti 30 te ne chiederebbero...

Modificato da Lay11

Inviato

è la stessa domanda che avrei voluto fare io;

dalle mie parti 30 te ne chiederebbero...

Sia 20 che 30 mi sembrano esagerate, comunque probabilmente non se ne saranno accorti che la moneta da una lira era una NC.

• Mi piace 1
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

A Nando12:

Esagerate? Certo!! Ma non sto mica a raccontare frottole! Qua sono tutti esagerati! Infatti girano sempre le stesse monete e non capiscono che se tengono i prezzi così elevati, non le vendono più! Meglio andare su Ebay o in un negozio di numismatica. Una volta invece sono capitato a un mercatino in centro a Milano (purtroppo stavano ormai sbaraccando) e da quel poco che ho visto, sembravano prezzi molto più abbordabili!

Inviato

A Nando12:

Esagerate? Certo!! Ma non sto mica a raccontare frottole! Qua sono tutti esagerati! Infatti girano sempre le stesse monete e non capiscono che se tengono i prezzi così elevati, non le vendono più! Meglio andare su Ebay o in un negozio di numismatica. Una volta invece sono capitato a un mercatino in centro a Milano (purtroppo stavano ormai sbaraccando) e da quel poco che ho visto,

sembravano prezzi molto più abbordabili!

Concordo e oltretutto per chiedere 30 euro devono valere anche 30 euro no...
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.