Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno
Qualcuno potrebbe darmi qualche info su questa moneta? 
Diametro 18-19 mm

Grazie a tutti

post-37538-0-21436900-1426326083.jpg

post-37538-0-98641700-1426326090.jpg

Inviato

puoi indicare la legenda della moneta, sia del r/ che del d/, dalla foto non si legge bene

saluti, max

Inviato (modificato)

Certo, allora:
LEOP GVILIELM D G A R DVX AV

E l'altro lato:
S LEODE PAT MVR ET LVDER

Modificato da y2flo

Inviato

da cio' che mi dici potrebbe trattarsi di leopoldo guglielmo, arcivescovo della chiesa cattolica- aspettiamo pareri piu' autorevoli. sai il peso?

Inviato

Ahimè al momento sono sprovvisto di bilancia..
Ok, intanto grazie!

Inviato (modificato)

http://www.cgb.fr/murbach-et-lure-leopold-guillaume-dautriche-batz,v42_0552,a.html

Titulature revers : * S LEODEGARI. PATR. MVR. ET. LVDER .
Description revers : Écu aux armes d’Autriche et de Murbach et Lure, sous un bonnet archiducal, une mitre, reposant sur une crosse et une épée .
Traduction revers : (Saint Léger, patron de Murbach et Lure) .

SEMBRA questa

In ogni caso.....complimenti!

Non è conservata ma dubito si riescano a trovarne molte in giro messe meglio.

Modificato da paolo1978
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

guardandola bene.....non mi sembra per niente lei.....forse ci assomiglia, ma LEOPOLD arriva vino a LEOP

manca anche DUX.....ecc ecc

.... troppe differenze...

Modificato da paolo1978
  • Mi piace 1

Inviato

si è lei.....

penso che comunque un "mi piace" lo puoi  mettere a @@paolo1978... :whome: ...che  ti ha dedicato in modo determinante il suo tempo...................   purtroppo   questo tipo di "apprezzamento"  o condivisione, non viene  utilizzato  per  questo tipo di discussioni  dove invece  sarebbe piu' giustificato che non in altre situazioni dove  viene abusato.... 

( è una osservazione generica, non diretta esclusivamente alla presente discussione)  :sorry:

• Mi piace 1

Inviato

Hai assolutamente ragione, ma ho risposto velocemente dal cellulare, postando il link per l'entusiasmo di averla trovata, non avendo ancora visualizzato le ultime risposte. 
Per quanto mi riguarda mi sono sempre posto con educazione e ringraziato chiunque abbia dato o tentato di dar risposta ai miei quesiti. 
Detto ciò ringrazio Paolo, ci è andato molto vicino! ;)

• Mi piace 1

Inviato

:hi:  nulla di personale....

Inviato

essù ragazzi c'ho provato :crazy: :blum: 

...non era semplice trovarla....

comunque ho dedicato un paio di quarti d'ora della mia vita.....un bel momento di ricerca.....magari avessi il tempo di dedicare il tempo che vorrei....(mi sono incartato con le parole... :silly: )

Inviato

@@y2flo  ..   concordo sul fatto che sei sempre corretto e cortese..... pero' il "mi piace" a @@paolo1978.... non lo hai messo!... :crazy: :cray:

Inviato

Non sapevo nemmeno ci fosse l'opzione per mettere mi piace, pensavo che il tuo fosse un modo di dire, viste le virgolette, per far notare che non avevo ringraziato. Messo ora comunque.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.