Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei avere un giudizio da voi se possibile su queste due monete riguardo valutazione e conservazione. Quella del 1741 viene valutata essere in FDC ma con quei graffietti io la catalogherei SPL, voi che ne dite?

post-46293-0-46912300-1426324522.jpg

post-46293-0-79856300-1426324538.jpg

post-46293-0-02000100-1426324551.jpg

post-46293-0-33090200-1426324562.jpg

Inviato (modificato)

@@antoniowindir.. ciao

se dici che "quella del 1741 viene valutata FDC"  .. ritengo che  qualche esperto  l'abbia già visionata oppure che sono state acquistate di recente...  ed un entrambi i casi, hai già una opinione delle monete in tuo possesso  che visionate "de visu"  offrono senza dubbio maggior possibilità di un riscontro oggettivo che non  da una immagine non in alta risoluzione..

Aggiungo che quelli che tu indichi  come "graffietti", e si riscontrano spesso in  molte tipologie di monete di quell'epoca e  anche per questa ,.....   sono di conio.

Comunque se vuoi ulteriori opinioni,  dovresti indicare anche  il peso di ognuna

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

grazie, pesano 4,4 grammi ognuna..

Inviato

Quindi dovrebbero valere intorno a 350 euro ognuna.. mamma mia il gigante e il Montenegro mi danno quotazioni tra i 1000 euro e i 1300.. che delusione. Cosa ne pensate voi?

Inviato

Quindi dovrebbero valere intorno a 350 euro ognuna.. mamma mia il gigante e il Montenegro mi danno quotazioni tra i 1000 euro e i 1300.. che delusione. Cosa ne pensate voi?

i cataloghi hanno prezzi indicativi,   è poi il mercato che  conduce la danza....!

Inviato

come puoi constatare  il  valore è suscettibile  molto con la conservazione della moneta. ecco perchè come dicevo sopra occorre vederle "de visu"

Inviato

Si hai ragione. Le mie comunque dal vivo hanno comunque ottime conservazioni, ma ho visto che anche fior di conio alle aste al massimo sono state prese intorno a 400 euro, mentre quelle monete che ho postato ognuna costa 570. I cataloghi riportano cifre astronomiche in confronto

Inviato

Si hai ragione. Le mie comunque dal vivo hanno comunque ottime conservazioni, ma ho visto che anche fior di conio alle aste al massimo sono state prese intorno a 400 euro, mentre quelle monete che ho postato ognuna costa 570. I cataloghi riportano cifre astronomiche in confronto

i prezzi sono quelli.... p.e   puoi vedere anche qui ... base d'asta 500 euro

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/48717/sicilia-carlo-di-borbone-1734-1759-oncia-1741-/

Inviato

meno male.. che poi comunque alla fine al prezzo base una bella moneta non la prendi quasi mai..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.