Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

è il momento di mostrarvi questo mio scudo, una moneta prodotta in soli 18000 esemplari che compare poco sul forum. Vuoi per la monetazione di "nicchia" (come è quella di S. Marino) o per il suo stile a cavallo tra i secoli. Io lo trovo uno scudo bello e anche un pò raretto. Vi allego foto formato pizza come sempre. A voi tutti i commenti :)

P.S.: i segni che si vedono al bordo sono per lo più derivanti dalle scritte in incuso che si trovano sul contorno. 

post-260-0-40576100-1426276183_thumb.gif

post-260-0-67516700-1426276184_thumb.gif

• Mi piace 5

Inviato

@@Ianva

I miei complimenti, moolto moolto bella oltretutto è la mia preferita, questa però ha una patina da dio,.

Awards

Inviato

@@Ianva bella patina color melanzana, D/ Spl+; ottimo il R/ Spl-Fdc. Bellissima moneta, complimenti.

Mi piace la patina color "melanzana", non l'avevo mai sentita questa, comunque calza a pennello :)

Inviato

Mi piace la patina color "melanzana", non l'avevo mai sentita questa, comunque calza a pennello :)

Beh rende perfettamente la tonalità della patina.

Awards

Inviato

Beh rende perfettamente la tonalità della patina.

Si è perfetta!! :)

Inviato

cosa dirti...meraviglia delle meraviglie! sana e profonda invidia :D

salutoni da un altro appartenente alla nicchia sammarinese

Inviato

Bella davvero ! Complimenti!  ..... (bella anche la l'abbronzatura oo) )

Inviato

@@Ianva hai uno scudo veramente bello....

Conservazione alta sicuramente....con questa patina poi ha un appeal pazzesco....

Ah dimenticavo.. sarebbe stata così attraente anche senza patina???????? ;)

Inviato

Divago un attimo, a proposito di patina color "melanzana" posto questa foto, la moneta non c'entra nulla con San Marino, ma la patina è come quella che stiamo apprezzando. Che ve ne pare?

post-28101-0-42764900-1426342474.jpgpost-28101-0-40745500-1426342491.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Ianva hai uno scudo veramente bello....

Conservazione alta sicuramente....con questa patina poi ha un appeal pazzesco....

Ah dimenticavo.. sarebbe stata così attraente anche senza patina???????? ;)

la risposta è semplice: no!! :)

Divago un attimo, a proposito di patina color "melanzana" posto questa foto, la moneta non c'entra nulla con San Marino, ma la patina è come quella che stiamo apprezzando. Che ve ne pare?

attachicon.gif5-1818 Dr.JPGattachicon.gif5-1818 Vr.JPG

Molto bella!!

Inviato

Ringrazio tutti per i loro interventi!!

Inviato (modificato)

@@Ianva mi aggiungo anche io ai complimenti per il bellissimo scudo di S.Marino :hi:

La monete di San Marino sono poco seguite, ma io trovo che la monetazione antica del piccolo stato, sia davvero bella ed interessante.

Personalmente le colleziono, e lo scudo in questione, è il mio prossimo obiettivo.

Modificato da pietromoney

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.